Calciomercato%2C+Cancelo+torna+in+Serie+A%3A+colpo+sensazionale
calciomercatonews
/2023/07/05/calciomercato-inter-cancelo-barcellona/amp/
Mercato

Calciomercato, Cancelo torna in Serie A: colpo sensazionale

Joao Cancelo resta un pezzo pregiato per la sessione estiva di calciomercato: colpo da urlo in Serie A dopo l’ormai imminente addio al Manchester City

Una voglia pazzesca di Italia per il terzino portoghese di Pep Guardiola, rientrato dal prestito al Bayern Monaco. Ora non rientra più nei piani della corazzata del manager spagnolo, che spingerebbe subito per il suo addio. L’assalto decisivo in Serie A per il connazionale di CR7.

Cancelo torna Serie A, ecco dove giocerà – Ansa – calciomercatonews.com

Saranno settimane ricche di trattative per le big d’Italia, che vorrebbero competere con gli altri maggiori campionati d’Europa. Un profilo molto gettonato in questa fase di calciomercato è quello di Joao Cancelo con il terzino portoghese che vorrebbe dire subito addio al Manchester City. Il connazionale di Cristiano Ronaldo non sarebbe più felice in Premier League: dopo l’esperienza al Bayern Monaco, le quotazioni per la sua cessioni sono salite a dismisura. Ora la Serie A sogna ad occhi aperti per un trasferimento da urlo in Italia.

Calciomercato, Cancelo colpo da urlo: torna di moda per la big d’Italia

Idee interessanti in vista della prossima stagione per Joao Cancelo che potrebbe così fare il suo ritorno in Serie A dopo aver lasciato un ottimo ricordo. Un’idea venuta a galla nelle ultime ore con la possibilità di chiudere l’operazione in tempi brevi.

Cancelo torna Serie A, ecco dove giocerà – Ansa – calciomercatonews.com

Il futuro di Joao Cancelo potrebbe essere nuovamente in Serie A dopo le esperienze importanti con Juventus e Inter. Come riportato dal prestigioso quotidiano Sport, il Barcellona ci sta provando da tempo per ingaggiare il terzino destro, che ha al momento un contratto con il Manchester City fino al 2027. Pep Guardiola lo potrebbe lasciare subito partire anche visto il prestito a gennaio al Bayern Monaco, con il quale si è laureato campione di Germania.

L’altro top club d’Europa, molto interessato al giocatore, è l’Arsenal con Mikel Arteta che potrebbe preparare l’assalto decisivo. Nelle ultime ore Sport Mediaset ha rivelato il forte interessamento dell’Inter, che avrebbe avuto già i primi contatti per rinforzare la rosa nerazzurra con il portoghese. Un ritorno gradito ai tifosi che farebbero subito salti di gioia: la dirigenza milanese sta continuando a monitorare attentamente il fronte acquisti per regalare a Simone Inzaghi idee entusiasmanti.

Dopo la finale persa di Champions League, proprio contro la corazzata  di Guardiola, l’Inter ha mostrato nuovamente interesse per il terzino portoghese, perfetto come laterale nella difesa a 5 di Inzaghi. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro, ma Beppe Marotta potrebbe strappare anche un prestito con diritto di riscatto in ottica futura per assicurarsi le sue prestazioni. Tutto bolle in pentola per arrivare a profili da urlo in casa nerazzurra: l’Inter vuole continuare a stupire per tornare protagonista anche in Serie A con il nuovo sogno Scudetto.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

2 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

6 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

7 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

18 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago