Dall%26%238217%3BInter+al+Monza%2C+%C3%A8+fatta+per+il+prestito
calciomercatonews
/2023/07/13/dallinter-al-monza-e-fatta-per-il-prestito/amp/
Mercato

Dall’Inter al Monza, è fatta per il prestito

Un calciatore davvero interessante e che potrebbe trovare lo spazio giusto con Palladino al Monza, ecco tutti i dettagli

Al Monza si sono concentrati soprattutto sul riscatto di diversi calciatori come Andrea Petagna e Matteo Pessina, tra i protagonisti della scorsa stagione. Il primo acquisto vero è arrivato a parametro zero e si tratta proprio di un ex dell’Inter. Parliamo di Roberto Gagliardini, reduce dalla finale di Champions League e da sei stagioni e mezzo in nerazzurro.

Raffaele Palladino, allenatore Monza (Ansa) – calciomercatonews.com

Proprio l’Inter sta cercando varie soluzioni per gli esuberi, nel frattempo ha di fatto venduto Andre Onana al Manchester United per circa 55 milioni bonus inclusi. Va ricordare che il forte portiere camerunese arrivò a parametro zero nel luglio del 2022, quindi per il club di Zhang si tratta di una maxi plusvalenza. In sostanza, di un capolavoro di mercato.

Tornando al Monza, i biancorossi hanno già svincolato ben cinque calciatori: Andrea BarberisGiulio Donati, Luca Marrone, Christian Gytkjaer e Tommaso Morosini, cedendone anche uno agli inizi della finestra di mercato, ovvero Luca Mazzitelli al Frosinone. Il centrocampista era già stato in prestito in Serie B con la squadra gialloblù, che ha poi deciso di acquisirlo definitivamente.

Dall’Inter al Monza, fatta per il prestito di Valentin Carboni

Si pensa a come completare l’attacco all’U-Power Stadium e la risposta in casa ce l’ha proprio l’Inter. I brianzoli hanno chiuso per il trequartista di 18 anni Valentin Carboni, un prospetto davvero interessante che ha già trovato spazio tra i professionisti proprio con la casacca interista. L’argentino ha esordito in Serie A il 1º ottobre 2022 contro la Roma, entrando al posto di Dimarco.

Valentin Carboni (Ansa) – calciomercatonews.com

Sul classe 2005 c’era anche il River Plate, ma il Monza ha vinto la partita ottenendo dall’Inter il prestito del giovane talento albiceleste. Carboni, che a Monza troverà il fratello Franco, vanta due presenze con l’Argentina under 20 e anche già giocato 5 gare in Serie A per 20 minuti totali. Con una squadra come il Monza e col gioco proposto da Raffaele Palladino, è probabile che vedremo Carboni esprimersi al meglio.

Per finire, altri nomi accostati nelle ultime ore ai monzesi sono quelli degli svincolati Nicola Sansone e Samuel Umtiti nonché del centrocampista della Sampdoria, Mehdi Léris. Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane, certamente Galliani lavorerà notte e giorni per rinforzare la rosa del ‘suo’ Monza, il cui obiettivo l’anno prossimo sarà il piazzamento in Europa.

Vincenzo Capuano

Published by
Vincenzo Capuano

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

9 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

12 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

14 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

2 giorni ago