Il calciatore ha annunciato il suo ritiro: appende gli scarpini al chiodo, dopo essere stato uno dei più continui nel campionato di Serie A.
La maggior parte della sua carriera l’ha svolta fra il massimo campionato italiano e le sue categorie inferiori. Fino ai 39 anni non ha mai lasciato il pallone: l’ha calciato finché ha potuto, senza considerare se si trattasse di un campo di una metropoli o uno di periferia.
Arriva a un certo punto, però, il momento di fermarsi e inventarsi una nuova vita. Perciò dopo l’avventura alla Virtus Verona, in Serie C, l’islandese ha annunciato l’addio.
Ha scelto il giorno di Ferragosto Emil Hallfredsson per annunciare il ritiro attraverso i canali di Visir.is: “È un qualcosa che medito da tempo, ma ho preso la decisione alle mie condizioni“. Da sempre deciso e convinto, l’islandese ha messo da parte le emozioni di chi desidera di continuare ancora a perseguire la sua passione e ha capito che ci sono delle alternative per continuare a coltivarla, sebbene da un’altra prospettiva.
L’ormai ex centrocampista, infatti, ha subito annunciato che sosterrà l’esame da agente FIFA il prossimo settembre, perché il suo focus “è quello di lavorare coi i giovani e aiutare loro a fare dei passi in avanti in carriera“. Sarà a tutti gli effetti un procuratore. D’altronde non gli mancano né l’esperienza né le conoscenze per aiutare i suoi connazionali e non solo a realizzare il sogno che lui ha vissuto con gli occhi ben aperti e i tacchetti sull’erba.
L’islandese ha vissuto varie esperienze in Serie A, ma sicuramente la più significativa è stata quella con la maglia del Verona. È stato ed è un’icona dell’Hellas, club nel quale ha militato dal 2010 al 2016.
Ha anche indossato in due intervalli diversi la casacca dell’Udinese, oltre a quella del Frosinone. Ben 12 sono state in totali le società in cui si è disimpegnato, ragion per cui Hallfredsson si sente molto più che soddisfatto.
Ancora ai media islandesi, infatti, ha affermato che prima di ogni contratto, anche un giocatore è alla ricerca della qualità della vita: “Il denaro non è e non dovrebbe essere tutto. È importante per avere una certa sicurezza, ma di certo non è l’unica cosa che conta“.
Perciò è giunto il tempo di ragionare sulla tenuta fisica, sugli sforzi che compie un giocatore per essere pronto ogni settimana e l’ex centrocampista ha capito di dover cambiare posizione e passare dall’altra parte del rettangolo.
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…
Il futuro dell'attaccante italiano potrebbe cambiare nel corso di queste ultime ore di calciomercato. I…
Il futuro di un tecnico è già deciso. L'esonero sembra essere imminente con la scelta…
Il portiere camerunense nel corso del calciomercato estivo potrebbe firmare per un'altra big italiana. Al…
Il futuro del difensore potrebbe essere nel nostro campionato. Un club sembra essere pronto a…