Calciomercato%3A+%C3%A8+fatta+per+Mertens%2C+trattativa+a+sorpresa
calciomercatonews
/2023/08/27/calciomercato-mertens-arabia-saudita/amp/
Mercato

Calciomercato: è fatta per Mertens, trattativa a sorpresa

Anche a 36 anni, Dries Mertens continua ad accendere i sogni di tanti addetti ai lavori ed anche di tantissimi tifosi. A sorpresa un club è pronto a prenderlo, con il Galatasaray che ha già accettato anche la proposta arriva. Si tratterebbe di una nuova avventura per lui sicuramente stimolante.

Dopo aver infranto ogni record con la maglia del Napoli, Dries Mertens si è misurato con la SuperLig turca e con una città molto particolare come Istanbul. I risultati, sia come collettivo che individualmente, sono stati eccellenti. Lui ha dato un grosso contributo alla propria squadra, in particolar modo in quest’anno nei preliminari di UEFA Champions League. Incredibili le sue giocate anche a 36 anni e per questo adesso un club è pronto a svenarsi per lui. La trattativa è passata del tutto inosservata agli addetti ai lavori, con il Galatasaray che ha già accettato anche la proposta che è stata fatta pervenire.

Calciomercato: arriva la svolta per Dries Mertens, che è pronto a firmare al termine di una trattativa a sorpresa

Il belga pronto per una nuova avventura

Nella sessione di mercato attualmente in corso il suo nome è stato accostato a diversi club. A partire, in Serie A, dalla Roma fino ad arrivare a realtà minori ma ricche sparse in giro per il mondo. Proprio ora che però sta per finire il calciomercato estivo si sta per profilare il suo addio al Galatasaray dopo una sola stagione.

Stando a quanto raccontato da alcuni media turchi, infatti, sulle tracce del belga si starebbe seriamente muovendo un club proveniente dall’Arabia Saudita. Il Galatasaray ha già dato il via libera al suo addio, anche per l’età che ormai è un fattore. La parola adesso passa a lui, che si trova bene comunque in quel di Istanbul.

L’Arabia Saudita mette gli occhi anche su Dries Mertens, con il Galatasaray che dà il via libera all’affare

Mertens in Arabia Saudita, via libera per lui

Pur non essendo più giovanissimo, e per questo non potendo essere più così centrale in termini di minutaggio, Dries Mertens ha imparato a svolgere perfettamente il ruolo di fattore a gara in corso. Nella stagione attualmente in corso ha segnato due gol pesantissimi in UEFA Champions League ma ora suonano forti le sirene dell’Arabia Saudita. Che ovviamente non possono non destare delle riflessioni in lui. Si parla di un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione che potrebbe seriamente cambiare ogni discorso e scenario.

Gaetano Pantaleo

Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Napoli, Juve e Inter anticipate: chiuso il primo acquisto estivo

Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…

6 ore ago

Milan, saltato Mateta: il nuovo attaccante arriva dalla A

L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…

9 ore ago

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

11 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

13 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

1 giorno ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

1 giorno ago