Calciomercato%2C+ecco+il+nuovo+Ct+dell%26%238217%3BItalia%3A+nome+a+sorpresa
calciomercatonews
/2023/09/04/calciomercato-italia-soncin-nazionale-femminile/amp/
Mercato

Calciomercato, ecco il nuovo Ct dell’Italia: nome a sorpresa

Dopo la conferenza stampa di Luciano Spalletti, ecco che la Federazione italiana è alle prese con il nuovo del Ct della Nazionale femminile: ecco chi sarà

Secondo le ultime indiscrezioni, a breve dovrebbe esserci la firma sul contratto. Un profilo del tutto nuovo che è uscito a galla pochi minuti fa: la Federazione Giuoco Calcio dovrebbe così annunciare il nuovo Ct della  Nazionale femminile nelle prossime ore. Un momento decisivo per staccarsi dal passato con l’arrivo di una nuova guida tecnica a sorpresa.

Nuovo ct Nazionale italiana, ecco dove allenerà – Ansa – calciomercatonews.com

Un profilo davvero avvincente che può portare nuove idee in ottica futura. Un nome venuto fuori soltanto negli ultimi giorni per provare così a recuperare il tempo perso. La Figc è stata impegnata in queste settimane per trovare il sostituto di Roberto Mancini, che è venuto meno ai suoi accordi dimettendosi a sorpresa da commissario tecnico della Nazionale italiana.

Calciomercato, la verità sul nuovo Ct della Nazionale femminile

Nella giornata di sabato c’è stata la presentazione di Luciano Spalletti, ma ora dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale per quella femminile. A breve dovrebbe esserci la firma sul contratto: tutte le indiscrezioni portano al suo profilo con idee innovative rompendo il rapporto con il passato.

Nuovo ct Nazionale italiana, ecco dove allenerà – Ansa – calciomercatonews.com

Andrea Soncin dovrebbe diventare il nuovo Ct della Nazionale femminile dopo l’addio di Milena Bertolini: poche settimane fa c’è stata la separazione dalla guida della Primavera del Venezia. Proprio nella squadra veneta, ha allenato per due anni la formazione Under17 nel 2018  per poi diventare il collaboratore tecnico di Alessio Dionisi e poi di Paolo Zanetti. Per sei sfide di campionato è stato anche il traghettore della formazione arancioverde.

Nelle ultime settimane c’è stato anche il rifiuto di Roberto Donadoni con il suo profilo accostato con insistenza alla panchina della Naizonale femminile. A breve ecco l’annuncio ufficiale del nuovo Ct dell’Italia femminile come svelato da TMW: un nome uscito a sorpresa dal cilindro del presidente Gabriele Gravina. Un nuovo nome da urlo in vista del futuro per riportare il calcio italiano sempre più in alto.

La Federazione finora ha perso tanto tempo anche a causa di problemi subentrati successivamente: Soncin sarebbe quel profilo a sorpresa pronto a dire la sua in Nazionale. L’accordo potrebbe avvenire già nelle prossime ore con la firma sul contratto: la fumata bianca è in arrivo con il possibile comunicato ufficiale.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Inter, Dumfries in Liga: Marotta chiude la maxi operazione

L'olandese continua ad essere lontano dai colori nerazzurri. Marotta si prepara a chiudere una operazione…

2 ore ago

Wesley in una big: arriva per 35 mln

Sono giorni di riflessioni sul calciomercato. La strada è ancora molto lunga per l'estate, ma…

5 ore ago

Juventus, scambio con la Roma: Spalletti accontentato

Nel corso del calciomercato estivo la Juventus potrebbe chiudere una operazione di calciomercato in Serie…

9 ore ago

Inzaghi ritorna in Italia: dice sì ad una big

Il futuro dell'ex tecnico dell'Inter potrebbe essere ancora nel nostro campionato. C'è una squadra che…

13 ore ago

Napoli, Manna beffa l’Inter: nuovo rinforzo per Conte

Il Napoli continua ad essere molto attivo sul calciomercato. E' possibile un nuovo rinforzo per…

1 giorno ago

Serie A, Juric nuovo allenatore: svelata la data della firma

Il futuro di Juric è ancora tutto da scrivere, ma per lui nel corso delle…

1 giorno ago