Ultim%26%238217%3Bora%2C+a+rischio+il+big%3A+si+ferma%2C+ecco+le+sue+condizioni
calciomercatonews
/2023/09/08/nazionale-chiesa-infortunio-italia-condizioni-spalletti/amp/
News

Ultim’ora, a rischio il big: si ferma, ecco le sue condizioni

Un’altra brutta notizia arrivata pochi minuti fa da Coverciano: problema dell’ultimo ora, si ferma in allenamento. A rischio la sua presenza

Inizierà sabato 9 settembre l’avventura in competizioni ufficiali per la Nazionale targata Luciano Spalletti. Ora sono arrivate notizie poco confortanti per le condizioni del top player azzurro, che è stato costretto a fermarsi. A rischio la sua presenza contro la Macedonia del Nord, sfida decisiva per le qualificazioni al prossimo Europeo.

Infortunio big Nazionale, ecco le sue condizioni – Lapresse – calciomercatonews.com

La Nazionale italiana è pronta a fare il suo debutto con il nuovo corso tecnico di Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Napoli ha sposato fin da subito il progetto azzurro mettendosi subito al lavoro per prepararsi al meglio alle nuove sfide valide per la qualificazione al prossimo Europeo. Un momento decisivo per dimenticarsi delle scorie del passato con l’addio a sorpresa di Roberto Mancini, che si è dimesso a metà agosto per poi accettare l’incarico di selezionatore della Nazionale dell’Arabia Saudita.

Ultim’ora, problemi per Spalletti: come sta ora, le condizioni

Pochi minuti fa è arrivata l’indiscrezione, ma al momento non ci sono ancora conferme ufficiali sul sito della Figc. A breve si conoscerà tutto quello che è successo: ora i tifosi della Juventus stanno già in allerta.

Infortunio big Nazionale, ecco le sue condizioni – Lapresse – calciomercatonews.com

L’attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, Federico Chiesa, è stato costretto a fermarsi durante l’allenamento mattutino di venerdì 8 settembre: il k.o. è arrivato durante la rifinitura alla vigilia della gara contro la Macedonia. Ora l’esterno offensivo azzurro è a rischio per la prima sfida di Luciano Spalletti come Ct dell’Italia. Ha iniziato la nuova stagione a mille segnando già due reti in tre partite in bianconero: ora la brutta notizia da Coverciano come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un problema all’adduttore per Federico Chiesa, che dovrebbe così stare fermo per i prossimi giorni. Spalletti l’aveva così provato nel tridente offensivo per mettere in difficoltà la Macedonia del Nord, dopo i brutti ricordi del passato.

Una sfida che ha un duplice significato per dimenticare quella serata incredibile a Palermo che è valsa la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. La Nazionale di Luciano Spalletti è pronta a brillare dopo mesi infernali vissuti dai giocatori in maglia azzurra: qualcosa si era rotto. Ora si aspetterà il comunicato ufficiale della federazione italiana per conoscere i tempi di recupero dell’attaccante della Juventus.

Salvatore I

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore I

Recent Posts

Milan, caso Nkunku: il sostituto arriva dalla Premier

Il rendimento di Nkunku non convince il Milan: attenzione al futuro del francese e al…

16 minuti ago

Juve, scambio con la Roma: si chiude anche un altro affare

Juve e Roma lottano per le prime posizioni in classifica, ma potrebbero portare a termine…

1 ora ago

Milan, nuovo centrale per Allegri: affare low cost in Germania

Il Milan nella sessione di gennaio può lavorare per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo…

13 ore ago

Inter, lungo stop per Dumfries: l’erede dal Bayern Monaco

In casa Inter lo stop che ha colpito Denzel Dumfries rappresenta un duro colpo e…

14 ore ago

Asse Milan-Premier, nuovo difensore a zero: al posto di Pavlovic

Il Milan sta iniziando a guardarsi intorno e a studiare per il futuro visto che…

21 ore ago

Juventus, chiusura a sorpresa: scelto il difensore per 10MLN

La Juventus è già molto attiva sul mercato invernale e pronta a chiudere per le…

22 ore ago