Arriva+la+chiamata+di+Spalletti%2C+il+Ct+ci+prova%3A+novit%C3%A0+assoluta+in+Nazionale
calciomercatonews
/2023/10/10/arriva-la-chiamata-di-spalletti-il-ct-ci-prova-novita-assoluta-in-nazionale/amp/
News

Arriva la chiamata di Spalletti, il Ct ci prova: novità assoluta in Nazionale

Luciano Spalletti amplia gli orizzonti della Nazionale italiana e, dopo aver confermato Mateo Retegui come oriundo, è pronto a ribadirsi con una chiamata inaspettata

Sarà un testa a testa simile a quello che alcuni mesi fa ha visto protagonista Mateo Retegui, oggi attaccante del Genoa. Il giocatore si è visto diviso fra la possibilità di indossare la tradizionale maglia della Nazionale italiana e quella di attendere la chiamata dall’Argentina campione del mondo. Dopo qualche breve momento, l’ex Tigre non ha avuto dubbi nell’accogliere la convocazione del Ct del momento ovvero Roberto Mancini.

Italia, Spalletti pensa a una convocazione a sorpresa (ANSA) – calciomercatonews.com

La scelta dell’attuale tecnico dell’Arabia Saudita è stata ribadita anche da Luciano Spalletti, il quale punta su Retegui, sebbene salterà i due prossimi impegni in programma a causa della condizione fisica da ripristinare. Tuttavia, non è l’unico oriundo che il Ct sta prendendo in esame. All’ex allenatore del Napoli piace molto Matias Soule, l’ala destra in prestito dalla Juventus al Frosinone. Ancora una volta c’è l’Argentina di mezzo, siccome il 20enne è nato a Mar del Plata.

Il giocatore cresciuto (anche) nelle giovanili della Juventus gode di doppio passaporto e ciò pare aver messo subito sull’attenti Luciano Spalletti. Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, il commissario tecnico avrebbe mostrato interesse in una convocazione nei prossimi tempi e da quel momento Soule analizza l’opportunità insieme ai suoi agenti, mentre anche l’Argentina ha le antenne dritte dinanzi a un fenomeno che si sta espandendo e vede suoi potenziali giocatori optare per un’altra sponda.

Italia, un altro argentino per Luciano Spalletti? Il Ct ci riflette

Al momento, Matias Soule per due volte è stato convocato con la Nazionale argentina, durante le gare di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, ma senza essere mai schierato in campo da Lionel Scaloni. Da una parte ciò garantisce che l’ala destra è comunque un giocatore che gode la stima del Ct ma d’altro canto, da regolamento, ha ancora aperta la possibilità di virare sull’Italia, in caso di chiamata. Un calciatore entro i 21 anni, infatti, se non scende in campo con la Nazionale maggiore – sebbene convocato – può optare per un’altra opportunità.

Matias Soule nella Nazionale di Spalletti? (ANSA) – calciomercatonews.com

Probabilmente sarà una questione di tempismo e anche di opera di convincimento, perché dal canto suo Matias Soule sta davvero dando il meglio. Il giovane attaccante nel 4-3-3 del Frosinone di Di Francesco sta cominciando a mostrare tutto il suo valore, al punto tale che, secondo indiscrezioni, la Juventus avrebbe già deciso per un suo reintegro in prima squadra, durante la prossima stagione. Spalletti e Scaloni osservano, ma solo una sarà la scelta.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

6 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

9 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

11 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

21 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago