Vergogna+al+Bentegodi%3A+aggredito+un+membro+dello+staff+di+Garcia.+Cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
calciomercatonews
/2023/10/24/vergogna-al-bentegodi-aggredito-un-membro-dello-staff-di-garcia-cose-successo/amp/
News

Vergogna al Bentegodi: aggredito un membro dello staff di Garcia. Cos’è successo

Episodio molto spiacevole allo stadio Bentegodi durante Verona-Napoli: aggredito un membro dello staff di Garcia in tribuna. La ricostruzione

Una follia senza senso. Violenza verbale e fisica all’interno dello stadio: non solo contro i tifosi del Napoli, ma anche contro i giornalisti e perfino un tesserato, ossia un collaboratore di Garcia, che per il suo lavoro, solitamente, si sistema in tribuna stampa.

Il Napoli allo stadio ‘Bentegodi’ (Ansa) – calciomercatonews.com

Intemperanze allo stadio di Verona, per non dire vera e propria violenza gratuita e cieca: chiaramente la ‘condanna’ arriva puntuale quando si indossa un vessillo azzurro.

Sabato al Bentegodi c’è stato più di un episodio di violenza. Nell’intervallo, i presenti in tribuna stampa, in particolare i giornalisti, sono diventati l’obiettivo di una cinquantina di tifosi del Verona.

Alcuni bicchieri di birra (almeno apparentemente) sono stati lanciati sulle apparecchiature di una tv, ma non solo. Ettore Prota, il match analist di Garcia (l’addetto alla tattica), è stato aggredito.

Danneggiato in modo irreparabile il suo computer. È stato distrutto. Il Napoli ha sporto denuncia alla Procura Federale per segnalare il grave episodio. Partirà un’indagine.

“Siamo esterrefatti. E per fortuna non è accaduto niente di grave. Per l’impegno e il senso di equilibrio degli agenti”, ha spiegato in una nota il questore di Verona, Roberto Massucci.

Caos allo stadio Bentegodi durante Verona-Napoli: aggredito un collaboratore di Garcia

Il Napoli, invece, non ha voluto commentare l’episodio. La situazione è scappata di mano alle forze dell’ordine dentro lo stadio Bentegodi, dove alcuni violenti hanno potuto aggredire i napoletani senza l’intervento di steward o dei poliziotti. Infatti, dal settore superiore è stato lanciato di tutto e sono stati rotti alcuni computer, smartphone e persino la postazione tv di Dazn.

I tifosi del Verona (Ansa) – calciomercatonews.com

L’intervento degli steward del Verona è stato blando e tardivo, infatti durante l’intervallo della gara avevano guardato come fossero spettatori al lancio di oggetti. E fuori il Bentegodi le cose sono andate ancora peggio: bombe carta, risse e scontri.

Sono stati emessi decine di Daspo (per la precisione 36) contro gli ultras del Napoli. Un film purtroppo già visto. Gli inquirenti ci fosse un disegno già organizzato per creare il caos a Verona. I gruppi organizzati, si sono divisi nei dintorni della stazione fino ad arrivare da viale Piave e Porta Nuova lanciando fumogeni e bombe carta e cantando cori minacciosi. Alla fine sono stati oltre 600 i tifosi del Napoli identificati, una buona parte degli oltre 300 presenti allo stadio Bentegodi per la partita.

Massimo Svanoni

Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

1 ora ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

12 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

3 giorni ago