Udinese%3A+la+panchina+di+Sottil+traballa%2C+ecco+chi+arriva
calciomercatonews
/2023/10/25/udinese-la-panchina-di-sottil-traballa-ecco-chi-arriva/amp/
Mercato

Udinese: la panchina di Sottil traballa, ecco chi arriva

La panchina dell’Udinese inizia a traballare sempre di più, Andrea Sottil è in bilico. Ecco chi può arrivare al suo posto già nei prossimi giorni

Niente da fare per l’Udinese, non riesce proprio a svoltare in questo maledetto avvio di campionato. I friulani dopo i risultati di lunedì sono ufficialmente in zona retrocessione con 6 punti conquistati grazie ad altrettanti pareggi e dunque ancora a zero nella casella vittorie.

Andrea Sottil sta deludendo: l’Udinese può esonerarlo, ecco chi può arrivare al suo posto (ANSA) – calciomercatonews.com

Come i bianconeri, solo Cagliari e Salernitana che condividono la zona rossa con gli uomini di Sottil. Considerando come l’Udinese abbia, da sempre, altre ambizioni o quanto almeno una salvezza tranquilla, viene automatico pensare ad un tecnico in discussione.

La panchina di Sottil traballa e ora dopo ora scricchiola sempre di più. Il tecnico sta pagando una forma scadente da parte dei suoi uomini migliori e soprattutto una difficoltà enorme a trovare il gol.

Nel posticipo col Lecce c’era riuscito Thauvin grazie ad un rigore ma i salentini sono riusciti a pareggiare nel finale con Piccoli. La sensazione è che il club di Pozzo abbia cambiato troppo durante l’estate e lì davanti mancano i colpi di uno come Beto. E anche le sgroppate sugli esterni per una squadra che gioca col 3-5-2. A centrocampo non c’è più la verve che davano alcuni uomini, Pereyra su tutti. Il ‘Tucu’ è tornato in bianconero solo a campionato iniziato, ma è un lontano parente di quello conosciuto.

Udinese, la panchina di Sottil traballa. Ecco chi può arrivare

Il sunto fa una squadra in netta difficoltà realizzativa e di classifica, e fa rabbrividire il confronto con l’anno scorso quando i friulani dopo 9 gare avevano 14 punti in più di quanti ne hanno raccolti oggi. Frutto della partenza sprint: la speranza è che questa volta avvenga il contrario per poi ritrovarsi a brindare alla salvezza a fine stagione. Ma sarà con Sottil?

Andrea Sottil non riesce a risollevare l’Udinese ed è a rischio esonero: ecco chi può arrivare al suo posto (ANSA) – calciomercatonews.com

Difficile pronosticarlo, al momento il tecnico sembra traballare sempre di più e non è escluso il ribaltone tecnico nelle ultime ore. Già prima del Lecce arrivava da una situazione difficile, era dato in bilico, ma la società si era convinta a dargli altre opportunità dopo aver ascoltato anche la squadra. La svolta però non è avvenuta e dunque l’esonero diventa una possibilità concreta.

Il club bianconero si starebbe già guardando intorno e avrebbe già individuato i profili adatti a sostituire Sottil. Si tratta di due vecchie conoscenze come Luca Gotti o Gabriele Cioffi. Uno dei due potrebbe tornare in bianconero per salvare l’Udinese, avendo comunque fatto bene nella loro esperienza in Friuli. Le prossime ore saranno decisive.

Tony Sarnataro

Published by
Tony Sarnataro

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

9 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

13 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

14 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

2 giorni ago