Donnarumma+in+Serie+A%2C+svelata+la+destinazione
calciomercatonews
/2023/11/10/donnarumma-in-serie-a-svelata-la-destinazione/amp/
Mercato

Donnarumma in Serie A, svelata la destinazione

Gigio Donnarumma potrebbe presto lasciare il PSG e fare ritorno in Serie A: sul portiere campano c’è soprattutto un club.

Il ritorno di Gigio Donnarumma a San Siro da avversario del Milan è andato esattamente come avevano preannunciato i tifosi milanisti. Il portierone del Paris Saint-Germain è stato subissato di fischi e insulti dall’inizio alla fine e ha dovuto anche assistere al lancio di banconote finte con il suo volto e la scritta ‘mercenario’.

Donnarumma pronto a tornare in Italia (ANSA) – Calciomercatonews.com

Donnarumma, dal canto suo, ha sfoderato l’ennesima prestazione eccellente della sua carriera: nel secondo tempo è proprio grazie agli straordinari interventi del numero uno di Castellammare di Stabia – prima sulla punizione di Theo Hernandez, poi sul destro a giro di Okafor – se i parigini non sono capitolati più volte.

Prodezze che però non hanno impedito alla truppa di Luis Enrique di uscire sconfitta da Milano: un successo che ha esaltato i tifosi rossoneri, anche perché arrivato contro quello che viene ormai identificato come il ‘traditore’ per eccellenza.

Tuttavia, almeno stando agli ultimi rumors, non è da escludere che in futuro gli incontri tra il Milan e Donnarumma avvengano molto più spesso.

Il portiere campano, infatti, continua ad avere molte richieste in Europa, in particolare dalla Serie A.

La scorsa estate avrebbe fatto un tentativo addirittura l’Inter, alla ricerca di un portiere dopo le partenze di Onana e Handanovic: i nerazzurri hanno poi deciso di puntare su Sommer, ma la possibilità di vedere Donnarumma in Serie A non è affatto svanita.

Donnarumma in Serie A: ecco la sua prossima squadra

Come noto, l’ex portiere del Milan è un vecchio pallino della Juventus, che in passato ha provato più volte a capire la fattibilità dell’operazione. Szczesny, che pure garantisce un elevato livello di affidabilità, compirà 34 anni ad aprile 2024: una carta d’identità che obbliga la Juve a guardare al futuro.

La Juve su Donnarumma: la mossa dei bianconeri (ANSA) – Calciomercatonews.com

Lo pensa anche un ex grande portiere come Luigi Turci, che ai microfoni di TvPlay ha detto chiaramente che la destinazione bianconera è una delle più naturali per Donnarumma.

Turci, infatti, ha ricordato che negli ultimi decenni Madama ha sempre potuto contare sul portiere della Nazionale italiana: per questo motivo l’attuale numero uno del PSG può essere davvero il dopo-Szczesny.

Chiaramente, come ricorda anche lo stesso Turci, per far arrivare Donnarumma a Torino la Juventus deve prima separarsi dal portiere polacco.

Infine, sempre secondo Turci il ritorno in Italia potrebbe fare bene a Donnarumma: giocare con tanti campioni nel PSG è stimolante, ma “il campionato francese non è l’ideale dal punto di vista della pressione”. Nei prossimi mesi si capirà meglio se ci saranno nuovi contatti tra Donnarumma e la Juventus.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Napoli, Juve e Inter anticipate: chiuso il primo acquisto estivo

Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…

13 ore ago

Milan, saltato Mateta: il nuovo attaccante arriva dalla A

L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…

15 ore ago

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

17 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

19 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

1 giorno ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

2 giorni ago