UFFICIALE%2C+niente+Coppa%3A+partita+rinviata
calciomercatonews
/2024/09/25/ufficiale-niente-coppa-partita-rinviata/amp/
News

UFFICIALE, niente Coppa: partita rinviata

E’ arrivata anche l’ufficialità, la partita di Coppa non si disputerà: è stata rinviata a data da destinarsi

Dopo una serie di attente valutazioni alla fine si è presa l’unica soluzione percorribile: quella di rimandare la partita a data da destinarsi. Ed alla fine è andata proprio così: il match di Coppa non si disputerà. Anche perché è arrivata l’ufficialità con tanto di comunicato, sui social network, da parte del club di casa che ha emanato una nota.

Niente da fare, quindi, per Wimbledon e Newcastle United che dovranno rimandare la sfida di Coppa di Lega (la Carabao Cup). Il motivo di questo rinvio? Le vaste inondazioni notturne che ha causato il fiume Wandle. Senza dimenticare, inoltre, le piogge torrenziali che hanno colpito la maggior parte del sud dell’Inghilterra in queste ultime ore, provocando danni non indifferenti.

Coppa di Lega, niente sfida tra Wimbledon-Newcastle: voragine in campo [FOTO]

C’è di più visto che le inondazioni hanno coinvolto anche l’impianto sportivo della squadra di casa, vale a dire lo “Cherry Red Records Stadium“. La partita, valida per il terzo turno della Carabao Cup, si sarebbe dovuta disputare nella serata di martedì 24 settembre. Nel comunicato la società del Wimbledon ha voluto avvisare i tifosi che lo stadio resterà chiuso fino a quando non verranno risolti tutti i problemi del caso.

Voragine nello stadio del Wimbledon – Calciomercatonews.com (Foto X)

Come riportato in precedenza l’intero Regno Unito è stato colpito, negli ultimi giorni, da forti piogge ed inondazioni improvvise nel fine settimana. Tanto è vero che il “Met Office” ha deciso di diramare una allerta gialla per pioggia. Anche il Newcastle, attraverso una nota, ha voluto avvisare i propri sostenitori (che avevano acquistato il biglietto) che il match non si sarebbe svolto. Fino a questo momento non è stata comunicata nessuna data sostitutiva per recuperare l’incontro.

Un calendario pieno zeppo di impegni per le due squadre. In particolar modo per il Wimbledon che, nel prossimo mese di ottobre, dovrà scendere in campo quattro volte nel turno infrasettimanale (sia nella League Two che nel Bristol Street Motors Trophy) Sui social network, invece, sono diventate virali le immagini in cui c’è una voragine vicino all’angolo del campo e con i marciapiedi completamente allagati.

Cristiano

Published by
Cristiano

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

4 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

4 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

4 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

4 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

4 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

4 settimane ago