Adesso+%C3%A8+bufera+Milan%2C+il+video+inchioda+due+rossoneri
calciomercatonews
/2024/10/09/adesso-e-bufera-milan-il-video-inchioda-due-rossoneri/amp/
News

Adesso è bufera Milan, il video inchioda due rossoneri

L’episodio fa ancora discutere e ora spunta anche il video che inchioda due calciatori del Milan. Tutti hanno visto cosa è successo

Un’altra serata da dimenticare per il Milan di Fonseca in questo inizio di stagione dove rossoneri stentano a trovare continuità di gioco e di risultati.

Pausa del campionato non certo serena per Fonseca (Foto LaPresse) – calciomercatonews.com

L’ennesima conferma è arrivata con la sconfitta per 2-1 subita contro la Fiorentina al Franchi, in un match che avrebbe potuto avere un epilogo differente per i rossoneri. Dalla possibile svolta con la quarta vittoria consecutiva in campionato si è passati al quarto ko stagionale che rimette in discussione anche la posizione di Fonseca.

Nonostante la fiducia ribadita dalla dirigenza, di certo, non saranno piaciute a Furlani, Moncada e Ibrahimovic le dichiarazioni post partita del tecnico portoghese, le cui decisioni non sono state rispettate dai calciatori in campo. Il riferimento va ai due rigori sbagliati da Hernandez e Abraham, due penalty che i due non avrebbero dovuto tirare. Il rigorista designato era, infatti, un altro Christian Pulisic, sostituto suo malgrado dai compagni di squadra.

Milan, il video conferma tutto: Pulisic privato del rigore

La decisione di Hernandez e Abraham di presentarsi sul dischetto non rispettando le gerarchie stabilite è stata vista come un segno di debolezza di Fonseca. Un mancato controllo sulla squadra, apparso oltremodo evidente nelle sue dichiarazioni post partita con quell’ “incaz**” che ha confermato come i calciatori non abbiano tenuto in alcun conto delle sue decisione.

La prova evidente è il video circolato sui social che ha ripreso quanto avvenuto nell’area di rigore della Fiorentina in occasione del secondo rigore, scaturito per il fallo di Kean su Gabbia.

Abraham e il rigore della discordia (Foto LaPresse) – calciomercatonews.com

Dal filmato si vede chiaramente come Tomori raccolga la palla in area e la porga ad Abraham con quest’ultimo che scansa Pulisic pronto a calciare il penalty. Nulla da fare per l’americano. Abraham, irremovibile, si è tenuto la palla, l’ha posizionata sul dischetto e se l’è fatta respingere da De Gea. Peggio non gli poteva andare soprattutto dopo aver visto queste immagini che inchiodano sia lui che Tomori.

Un episodio su cui Fonseca e la dirigenza non possono sorvolare. Non certo l’ideale dopo una sconfitta che ha fatto svanire, di fatto, tutto l’entusiasmo di Settembre. Il Milan è giù a -5 dal prima posto in classifica e senza vittorie in Champions. Di tutto aveva bisogno Fonseca tranne che di un “ammutinamento” dei suoi.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

9 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

22 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

3 giorni ago