La Juventus sta pensando di riprendere gratis un vecchio pupillo, che può fare la differenza nella sostituzione di Gleison Bremer
I bianconeri stanno scoprendo delle lacune difensive che ad inizio stagione non avevano e nelle ultime due gare hanno incassato ben 6 reti. A gennaio Giuntoli deve correre ai ripari per trovare una soluzione credibile per Motta.
La Juventus ha inevitabilmente un problema difensivo. Impossibile da dire fino all’infortunio di Bremer, quando i bianconeri non subivano praticamente nemmeno tiri in porta. La miglior retroguardia della Serie A nelle prime giornate si è andata via via sgretolando, perdendo sia il primato di gol subiti che in classifica, entrambi appannaggio del Napoli. Nelle ultime due uscite con Inter e Parma i ragazzi di Motta hanno incassato 6 delle 7 reti complessive, mostrando alcuni errori inimmaginabili.
Per questo Giuntoli sa benissimo di dover intervenire a gennaio, per consegnare a Thiago Motta un sostituto all’altezza del centrale brasiliano, che mancherà per tutta la stagione. La rottura del crociato di Bremer è stata una tegola pesante da digerire e i risultati sono lì a dimostrarlo. Nel taccuino del ds juventino ci sono già diversi nomi e uno in particolar modo sembra essere tra i favoriti per un ritorno a Torino.
Dragusin non ha mostrato al Tottenham tutte le sue qualità e al momento è una delle riserve della squadra di Postecoglou. Secondo Mick Brown, ex osservatore degli Spurs, il tecnico australiano di origini greche vorrebbe un altro centrale a gennaio. Parlando a Football Insider, Brown ha dichiarato: “Hanno una coppia consolidata con Romero e Van de Ven, ma alle loro spalle mancano giocatori di vera qualità e di profondità. Da quello che ho sentito, vogliono trovare qualcuno che possa sostituirli nelle varie gare stagionali”.
Pare quindi che per far posto ad un nuovo arrivo, il Tottenham possa dar via proprio Dragusin, preso all’inizio del 2024 dal Genoa. La Juventus lo riaccoglierebbe di corsa in prestito, con l’idea di metterlo titolare al fianco di Danilo o Gatti. Senza esborso economico per il cartellino l’operazione può andare a buon fine e per il centrale romeno sarebbe un ritorno alle origini, visto che ha mosso i primi passi proprio nella NextGen bianconera. Vedremo se arriverà la fumata bianca con il nuovo anno.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…