Ancelotti+%C3%A8+stato+gi%C3%A0+esonerato%3A+il+sostituto+parla+italiano
calciomercatonews
/2024/11/03/ancelotti-e-stato-gia-esonerato-il-sostituto-parla-italiano/amp/
News estero

Ancelotti è stato già esonerato: il sostituto parla italiano

Le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid stanno per separarsi: la bomba sul sostituto arriva dalla Spagna.

Sembrava tutto già deciso qualche tempo fa ma alla fine c’è stato il colpo di scena e Carlo Ancelotti è rimasto alla guida del Real Madrid. Questa volta, però, l’addio sembra ormai inevitabile: dopo aver vinto tutto il tecnico italiano e i Blancos sono ad un passo dalla definitiva separazione.

Esonero Ancelotti, sostituto Real Madrid (Ansa) – Calciomercatonews.com

Qualche tempo fa Ancelotti era pronto a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile ma alcune politiche interne hanno deciso di virare su un CT del posto. Non certamente uno smacco per l’ex Milan che è così rimasto a bordo della panchina più prestigiosa a livello di club ed ha continuato ad accumulare trofei. Quando andrà via i tifosi non potranno che essergli eternamente grati.

Ora, però, tutto ciò che c’è da capire è chi sarà il sostituto di Ancelotti alla guida del Real ma secondo alcune fonti c’è un nome sul quale gli spagnoli vorrebbero puntare forte. Si tratta di un profilo ben noto all’Italia e alla Serie A. La scelta, qualora dovesse andare in porto, potrebbe cambiare il calcio come lo conosciamo.

Real Madrid, addio Ancelotti: il sostituto è clamoroso

Proprio così, perché di passaggi simili se ne sono visti pochi. Ad oggi, tuttavia, la possibilità di ingaggiare Pep Guardiola rimane un sogno. In Spagna sono sicuri, per il dopo Ancelotti il Real starebbe pensando di tentare l’attuale allenatore del Manchester City con una proposta davvero difficile da rifiutare. Tuttavia, alcuni esperti continuano ad essere scettici soprattutto a causa del grande amore che l’ex Serie A nutre ancora oggi per il Barcellona.

Sostituto Ancelotti, il Real ha deciso (Ansa) – Calciomercatonews.com

Guardiola è cresciuto in Spagna e a fine carriera ha deciso di trasferirsi in Italia, alla corte del Brescia e della Roma, dove ha potuto continuare a lavorare con i migliori. Aver stretto un legame con Roberto Baggio e con Francesco Totti ha lasciato un segno indelebile dentro lui e non si può negare che sia diventato in parte anche italiano. Per questo qualcuno ancora spera che possa dire no al Real per accettare un eventuale l’avventura nel Bel Paese.

Se non dovesse concludersi positivamente l’affare Guardiola, il Real ha già pronto un altro nome. Si tratta di Xabi Alonso, rivelazione della scorsa annata che a fine stagione prenderà il volo a saluterà il Bayer Leverkusen. Madrid sembra la destinazione più adatta allo spagnolo. In entrambi i casi i Blancos hanno il futuro garantito.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

3 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

5 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

7 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

18 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

23 ore ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago