Altro+che+Roma%2C+riparte+dalla+Serie+B%3A+sogno+allucinante
calciomercatonews
/2024/11/12/altro-che-roma-riparte-dalla-serie-b-sogno-allucinante/amp/
Mercato

Altro che Roma, riparte dalla Serie B: sogno allucinante

Allenatore in corsa per la Roma, ma non solo, l’idea clamorosa che può portarlo in Serie B

Il campionato si ferma nuovamente per la pausa nazionali e nell’ultimo weekend si è congedato decisamente con il botto. Un ultimo turno in Serie A, quello della 12esima giornata, che ha visto il susseguirsi di partite importanti, emozioni, ribaltoni. Ed è stato fatale a due allenatori.

Altro che Roma, riparte dalla Serie B: sogno allucinante – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

A saltare, curiosamente, sono state le due panchine giallorosse. Prima quella del Lecce, con Luca Gotti esonerato dopo il pari casalingo con l’Empoli, che lascia i pugliesi in terzultima posizione e conferma le loro grandissime difficoltà di questo avvio di stagione, dopo che l’ex tecnico di Udinese e Spezia lo scorso anno era riuscito a ottenere la salvezza. Poi quella della Roma, con Juric salutato subito dopo la fine della partita con il Bologna.

La posizione del tecnico croato era instabile da giorni, al punto che c’era chi riteneva che sarebbe stato esonerato anche in caso di vittoria contro i rossoblù. Che invece sono passati 3-2 all’Olimpico, sancendo la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate di campionato per i capitolini. Inevitabile decretare l’addio di Juric, già il secondo esonero in una stagione che per la Roma rischia di diventare maledetta.

Occorre porre subito rimedio e infatti i Friedkin sono alla ricerca di un nuovo tecnico, vagliando varie soluzioni. Per uno dei papabili della panchina giallorossa, però, a sorpresa potrebbe esserci una nuova avventura in Serie B.

La Roma vuole Mancini, ma arriva la tentazione Sampdoria: ritorno al passato

In questi giorni, Roberto Mancini viene definito da molti il favorito per sedere sulla panchina della Roma. Ma stanno pensando a lui anche dal campionato cadetto e precisamente dalla Sampdoria.

La Roma vuole Mancini, ma arriva la tentazione Sampdoria: ritorno al passato – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

In campo, con la maglia blucerchiata, Mancini ha scritto pagine di storia negli anni Ottanta e Novanta. E potrebbe tornare, incredibilmente, nelle vesti di allenatore a Marassi. Questo secondo il ‘Secolo XIX’, che riferisce il suo nome come suggestione societaria, nel caso in cui si decidesse di non continuare a puntare su Andrea Sottil, che non sta ottenendo i risultati sperati.

Al momento, è molto difficile immaginare che la Samp possa effettivamente presentare una proposta e che l’ex Ct della Nazionale possa prenderla in considerazione. Anche perché, come detto, è sempre più vicino alla Roma. Ma le vie del mercato sono infinite.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

14 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

1 giorno ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

3 giorni ago