Dal+Napoli+alla+Juve%3A+70+milioni+cash
calciomercatonews
/2024/11/27/dal-napoli-alla-juve-70-milioni-cash/amp/
Mercato

Dal Napoli alla Juve: 70 milioni cash

Assalto da parte della Juventus, pronta a soffiare al Napoli un nome top: colpo da urlo per Cristiano Giuntoli.

Tempo di tornare sul rettangolo di gioco per la Juventus che dopo lo stop in campionato, contro il Milan è arrivato il pareggio numero 7 in 13 giornate, è ora chiamata a blindare il proprio pass per la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Stasera gli uomini di Thiago Motta giocheranno in Inghilterra contro l’Aston Villa in un match ormai determinante per il prosieguo del torneo.

Dal Napoli alla Juve, vale 70 milioni (Ansa) – Calciomercatonews.com

Gli inglesi di Unai Emery stanno facendo benissimo e non sarà una passeggiata, accedere al turno successivo con un piazzamento nelle prime otto è difficile ma non impossibile. Per riuscirci sarà però necessario battere i Villans, i tifosi non stanno già nella pelle.

Tra un match e l’altro nel quartier generale bianconero si continua a parlare con insistenza di calciomercato. Gennaio e la prossima estate rappresenteranno due finestre importantissime per il club bianconero che è pronto a soffiare al Napoli un nome a dir poco interessante. Cristiano Giuntoli lo ha messo nel mirino e non se lo lascerà sfuggire tanto facilmente.

Calciomercato Juventus, Giuntoli ha deciso: arriva per 70 milioni

Il calciatore piace tanto anche al Napoli che dovrà però guardarsi le spalle dalle Juve dell’ex direttore sportivo Giuntoli che vuole consegnare a Motta un altro centrocampista. Soprattutto se qualcuno, come ad esempio Nicolò Fagioli, dovesse andare via alla ricerca di un posto da titolare. Nel dubbio potrebbe anche essere il sostituto di Douglas Luiz, fin qui scarsamente convincente. Il nome seguito è ora quello di Eberechi Eze.

Calciomercato Juventus, lo prende Giuntoli (Ansa) – Calciomercatonews.com

Mezzala inglese del Crystal Palace non più giovanissimo, ha già compiuto 26 anni, che in Premier League ha dato diverse volte buona prova di sé. Non è certamente un goleador, anche se le sue soddisfazioni se l’è tolte, ma è un elemento che a centrocampo può dare grande equilibrio. Per caratteristiche ricorda un po’ Weston McKennie, anche lui con la valigia pronta ormai da tempo.

Insomma, nell’immediato la priorità è sistemare la difesa ma la dirigenza sta già pensando anche al futuro. Nessun trasferimento a gennaio per l’inglese classe 1998, colpa soprattutto della lista che impedisce alla Juve di avere il giocatore a disposizione già a gennaio, ma assalto che con ottime probabilità avverrà a giugno. Attenzione, però, perché in caso di ritorno in Champions anche il Napoli potrebbe inserirsi prepotentemente nella corsa al giocatore. Il suo prezzo oggi è di circa 70 milioni.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

6 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

19 ore ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

1 giorno ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

2 giorni ago

Serie A: esonero inevitabile, scelto il nuovo tecnico

Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…

3 giorni ago