Dalla+Roma+alla+Juve%3A+devono+cederlo+per+forza
calciomercatonews
/2024/11/27/dalla-roma-alla-juve-devono-cederlo-per-forza/amp/
Mercato

Dalla Roma alla Juve: devono cederlo per forza

Nuova casacca e vista e trasferimento può concludersi già a gennaio: il calciatore ha ormai deciso che andrà via.

Com’è andato il ritorno in campo per i club di Serie A? Il campionato ha regalato poche sorprese rispetto alle ultime sfide prima della sosta. Pareggio senza infamia e senza lode da parte della Juventus, non è andata oltre lo 0-0 contro il Milan, e bianconeri costretti ad inseguire. Altro capitombolo, invece, per i giallorossi sono stati invece battuti in casa del Napoli.

Dalla Roma alla Juve, cessione obbligatoria (Ansa) – Calciomercatonews.com

Sconfitta di misura per Claudio Ranieri tornato nella Capitale con il difficile compito di restituire alla sua squadra del cuore una dimensione ormai smarrita. Il primo appuntamento è andato male ma c’è sempre l’Europa League, il prossimo incontro si disputerà giovedì a Londra contro il Tottenham. Sfida da dentro o fuori per la Roma che sa di non poter più sbagliare.

In Italia, in Europa e nel calciomercato. Nuovo obiettivo per la compagine giallorossa che sta vivendo un particolare intreccio proprio con la Juventus, il profilo è vicino al trasferimento in Serie A. Bisogna solo capire se dovrà fare il biglietto per Torino oppure per la Capitale.

Calciomercato Serie A, lo hanno proposto gli agenti: i dettagli del colpo

La cosa certa è che il giocatore è stato proposto alla Roma proprio in questi ultimi giorni. Il nome attenzionato è ora quello dell’argentino Nicolas Tagliafico, terzino sinistro che dopo essere stato proposto ai giallorossi dal suo entourage, è definitivamente finito nell’elenco dei possibili acquisti della società capitolina. Sarà scontro a due per l’esterno del Lione che piace anche alla Juventus.

Calciomercato Serie A, contatti già avviati (Ansa) – Calciomercatonews.com

Per la Roma si tratta di un’affare da chiudere a giugno mentre la i bianconeri è una priorità che va conclusa a gennaio. Soprattutto dopo l’infortunio di Juan Cabal che ha lasciato un po’ scoperta la Vecchia Signora. Tagliafico ha 32 anni e fece molto bene con l’Ajax prima di tentare la sorte in Ligue 1. Pagato 4 milioni nel 2022, la sua avventura francese sembra destinata a tramontare.

Colpa soprattutto dei problemi amministrativi e finanziari con i quali il Lione è costretto a fare i conti. La situazione all’interno del club è incerta e molti dei suoi tesserati hanno iniziato a cercare un nuovo club. Tra questi c’è anche Tagliafico, da tempo seguito in Serie A e ora finalmente pronto ad entrare a far parte del campionato. Oggi può partire in cambio di una cifra irrisoria se non addirittura a titolo gratuito, per molti club rappresenta un’occasione da non perdere.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

2 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

4 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

6 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

17 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

22 ore ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago