Retegui+al+posto+di+Thuram%3A+45+milioni+di+euro
calciomercatonews
/2024/11/29/retegui-al-posto-di-thuram-45-milioni-di-euro/amp/
Mercato

Retegui al posto di Thuram: 45 milioni di euro

Mateo Retegui destinato a fare presto il grande salto: può essere il sostituto perfetto di Thuram, servono 45 milioni di euro

Anche quest’anno, l’Atalanta sta facendo le cose in grande ed il roboante 6-1 inflitto allo Young Boys in Champions League conferma come la Dea non si possa più considerare un piccolo club.

Obiettivo Retegui al posto di Thuram: servono 45 milioni di euro (LaPresse) – calciomercatonews.com

In campionato, gli orobici sono a -1 dalla capolista Napoli che hanno già travolto 3-0 al Maradona e continuano ad offrire un calcio spettacolare e che dà grandi risultati. E grandi risultati li sta dando anche l’attacco nerazzurro guidato da un incontenibile Mateo Retegui che in questa stagione si sta consacrando su grandi palcoscenici dopo aver conquistato la Nazionale grazie a Roberto Mancini prima e a Luciano Spalletti poi.

L’attaccante italo-argentino originario di San Fernando ha già collezionato 14 gol in appena 19 presenze, di cui 12 arrivati solamente in Serie A in 13 giornate dove ha firmato anche 3 assist. Un rendimento clamoroso che non sta passando inosservato tanto in Italia quanto in Europa e sempre più club si sono messi sulle sue tracce, tanto che si è parlato anche di un interesse dell’Arsenal.

Secondo il giornalista Maurizio Russo, però, su Retegui ci sarebbe anche l’interesse di un altro top club pronto a mettere sul piatto una cifra importante per strapparlo all’Atalanta, vale a dire il Paris Saint-Germin che ha intenzione di far spesa in Italia per ristrutturare il proprio parco attaccanti.

Atalanta, Retegui nel mirino del PSG: è l’alternativa a Thuram

Il Paris Saint-Germain è intenzionato a rivoluzionare il proprio attacco dopo la deludente prima parte di questa stagione per quanto riguarda l’Europa. Se in Ligue 1 sono primi in classifica, i parigini in Champions League sono addirittura fuori dalle prime 24 e stentano a segnare, cosa che ha fatto scattare più di un campanello d’allarme. Per questo motivo, i campioni di Francia hanno messo gli occhi sulla Serie A ed in particolare su Mateo Retegui.

Atalanta, il PSG mette Retegui nel mirino: è l’alternativa a Thuram (LaPresse) – calciomercatonews.com

Secondo quanto riportato dal giornalista Maurizio Russo tramite il proprio profilo X, i parigini starebbero seguendo il bomber italo-argentino con grande attenzione e anche contro lo Young Boys alcuni osservatori lo hanno tenuto d’occhio, prendendo appunti. Visto il suo rendimento e che l’Atalanta è bottega cara, per strappare Retegui agli orobici servirà un’offerta dai 45 milioni di euro in su.

Oltre a Retegui, il PSG sta seguendo anche Marcus Thuram dell’Inter per il quale bisognerà pagare la clausola rescissoria di 85 milioni e per questo l’italo-argentino è considerato l’alternativa all’attaccante francese. L’Inter non ha intenzione di sedersi a trattare per Thuram e ciò potrebbe spingere i parigini a virare su Retegui per il quale potrebbero spendere meno tra ingaggio e costo del cartellino.

Danilo Servadei

Published by
Danilo Servadei

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

3 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

5 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

7 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

18 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

23 ore ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago