Theo+Hernandez+spalle+al+muro%3A+addio+e+bufera
calciomercatonews
/2024/11/29/theo-hernandez-spalle-al-muro-addio-e-bufera/amp/
Mercato

Theo Hernandez spalle al muro: addio e bufera

Il futuro di Theo Hernandez continua a tenere banco in casa Milan con il terzino francese che sembra avere ottime possibilità di salutare i rossoneri al termine della stagione.

Dal punto di vista del mercato le forze del Milan al momento sono concentrate sulle trattative per i rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan, entrambi in scadenza nel giugno del 2026.

Theo Hernandez può lasciare il Milan (LaPresse) – calciomercatonews.com

Da Donnarumma a Kessié, passando per Calhanoglu, sono stati molti i calciatori di livello internazionale che negli anni hanno salutato il Milan a costo zero. Una perdita notevole per le casse del club meneghino che ha visto sfumare la possibilità di fare cassa con la cessione di grandi campioni. Un’eventualità che in casa rossonera vogliono assolutamente evitare con Theo Hernandez e Mike Maignan, due calciatori che si avvicinano a grandi passi al termine del contratto con il club.

Milan, Theo Hernandez può salutare: doppia opzione per il francese

Stando a quanto affermato da Sky Sport in Germania, Theo Hernandez sarebbe finito sul taccuino del Manchester United in vista della prossima estate. I Red Devils vanno quindi ad aggiungersi al Bayern Monaco che da tempo segue il laterale del Milan, pronto a fare un’offerta per portarlo in Baviera.

Manchester United deciso su Theo Hernandez (LaPresse) – calciomercatonews.com

Nelle ultime settimane il Milan sta cercando di intensificare i contatti con l’entourage di Theo Hernandez per prolungare il suo contratto con il club. La distanza tra le parti permane e, se non si dovesse raggiungere un accordo prima della fine del campionato in corso, il futuro del terzino potrebbe essere lontano da Milanello. La società, infatti, non ha nessuna intenzione di iniziare la prossima stagione con il campione transalpino in scadenza.

In caso di cessione Manchester United e Bayern Monaco appaiono in pole per assicurarsi le prestazioni dell’ex Real Madrid con il Milan che chiederà non meno di 60 milioni di euro per il suo esterno con la speranza di scatenare un’asta per il suo cartellino. Il futuro del classe 1997 sarà strettamente legato a quello di Alphonso Davies, terzino del Bayern Monaco in scadenza di contratto anche lui.

Proprio il canadese è un obiettivo del Manchester United con i destini dei due terzini sinistri che con ogni probabilità si incroceranno in vista della prossima estate. Maggiori possibilità sembrano esserci per quello che riguarda il rinnovo di Mike Maignan, al momento nettamente più vicino alla firma rispetto al connazionale. La speranza del Milan è quella di far firmare il portiere prima della fine del 2024.

Claudio Galuppi

Nato a Roma nel 1985 sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Dopo aver iniziato per divertimento, ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione per il calcio in un lavoro tenendo sempre viva la passione per questo sport meraviglioso.

Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

10 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

21 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

1 giorno ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

3 giorni ago