La rivoluzione della Juventus proseguirà a gennaio: idee chiare da parte del club che cerca con insistenza un nuovo bomber.
C’è un problema in attacco per la Juventus che dopo l’infortunio di Bremer sembra essere riuscita a sistemare le cose in difesa ma che, allo stesso tempo, continua ad avere delle grosse lacune nel reparto offensivo. Soprattutto dopo che il bomber Dusan Vlahovic si è fatto male ed è finito ai box.
La Juve non ha un’alternativa di ruolo, l’unico sarebbe Arkadiusz Milik ma anche lui è fuori da mesi, ed è per questo che a gennaio bisognerà assolutamente fare qualcosa. I tifosi sono furiosi e Cristiano Giuntoli rischia di sprecare un’altra stagione, per questo motivo sarà necessario non lasciare niente al caso e sfruttare ogni finestra di calciomercato. Specialmente quella invernale.
Non per niente in gergo si chiama mercato di riparazione e se c’è un una squadra che deve sistemare le proprie cose quella è sicuramente la Juventus. Occasione dalla Premier League per la compagine bianconera che sembra aver finalmente individuato il profilo migliore da inserire in rosa: è giovane, costa poco e soprattutto ha grande voglia di riscatto.
Anche perché qualche tempo fa tutti erano rimasti stregati dalle sue doti ma con il tempo è finito per giocare sempre meno, soprattutto dopo che Roberto De Zerbi ha lasciato il club. Il nome in questione è quello dell’irlandese Evan Ferguson. Ormai diventato una seconda scelta al Brighton e che avrebbe trovato un’intesa con la società proprio in questi ultimi giorni.
Ferguson vuole giocare e il club che ne detiene il cartellino sembrerebbe pronto a girarlo in prestito altrove. La Juventus ha ricevuto la notizia e la volontà sarebbe dunque quella di optare per il prestito secco: può vestire bianconero fino a fine stagione e poi tornare alla base. A quel punto si valuterà di nuovo il suo futuro consapevoli che le richieste di Brighton sono di circa 60 milioni di euro.
Qualora il classe 2004 dovesse fare bene e la Juve dovesse confermarsi in Champions League, si potrebbe anche pensare alla permanenza. Ma l’obiettivo della Juve è fare un passo alla volta quindi la prima operazione sarà consegnare al mister un sostituto di Vlahovic, ad oggi Ferguson è il preferito. Non solo della Vecchia Signora ma anche di altre inglesi come Leicester City, Fulham, West Ham United e Newcastle United.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…