Ansia+in+casa+Milan%2C+il+suo+2024+pu%C3%B2+essere+gi%C3%A0+finito
calciomercatonews
/2024/12/09/ansia-in-casa-milan-il-suo-2024-puo-essere-gia-finito/amp/
News

Ansia in casa Milan, il suo 2024 può essere già finito

C’è grande preoccupazione in casa Milan per le condizioni di un calciatore molto importante in vista della fine del 2024.

Il ko in casa dell’Atalanta ha definitivamente estromesso il Milan dalla lotta per lo scudetto ed ha allontanato in maniera preoccupante i rossoneri dalla lotta per un posto in Champions League.

Preoccupazione Milan per un big (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’inizio di stagione molto altalenante ha portato il Milan già ad una distanza siderale dalle primissime posizioni di classifica con il club meneghino che neanche al termine del girone di andata ha già detto addio alle speranze di vincere lo scudetto. Ora ad aumentare l’ansia in casa rossonera ci sono anche le condizioni di un giocatore molto importante per la rosa a disposizione di Paulo Fonseca.

Milan, grande ansia per le condizioni di un big della rosa

Nella giornata di oggi, lunedì 9 dicembre, sono previsti gli esami strumentali per Christian Pulisic che, durante la partita contro l’Atalanta ha sentito un indurimento al polpaccio che lo ha costretto ad abbandonare la sfida contro gli uomini di Gasperini.

Christian Pulisic è uscito per infortunio contro l’Atalanta (LaPresse) – calciomercatonews.com

In casa Milan si spera che il talento statunitense debba saltare solamente la partita contro la Stella Rossa in Champions League tornando a disposizione già per la partita contro il Genoa durante la quale ci sarà la festa per i 125 anni di storia del Milan. Al momento però non si possono fare previsioni e non è da escludere che l’ex Chelsea e Borussia Dortmund debba restare fermo più a lungo mettendo a repentaglio la fine del 2024.

Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, nel caso si dovesse prolungare l’assenza del trequartista statunitense, Paulo Fonseca dovrà trovare delle soluzioni per la formazione. Una di queste porta alla promozione in prima squadra di Mattia Liberali che ha fatto molto bene durante le amichevoli estive, salvo poi non trovare spazio in prima squadra in questi primi mesi della stagione. Il talento classe 2007 finora ha fatto la spola tra il Milan Futuro e la formazione Primavera.

C’è quindi grande attesa tra i rossoneri per conoscere le condizioni di Christian Pulisic, senza dubbio il migliore del Milan in questa prima parte di stagione. Apprensione rivolta anche alle partite di Supercoppa italiana con il club meneghino che il prossimo 3 gennaio sarà impegnato nella semifinale contro la Juventus. Un appuntamento nel quale Fonseca ed i tifosi sperano di avere al meglio l’americano, diventato sempre più un punto di forza della squadra.

Claudio Galuppi

Nato a Roma nel 1985 sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Dopo aver iniziato per divertimento, ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione per il calcio in un lavoro tenendo sempre viva la passione per questo sport meraviglioso.

Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

3 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

6 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

8 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

18 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago