Ultim%26%238217%3Bora+Milan%2C+per+Fonseca+%C3%A8+finita%3A+verdetto+pesante
calciomercatonews
/2024/12/09/ultimora-milan-per-fonseca-e-finita-verdetto-pesante/amp/
News

Ultim’ora Milan, per Fonseca è finita: verdetto pesante

Continuano i problemi di un Milan che proprio non riesce a decollare, nuova crisi e Paulo Fonseca che torna in bilico.

Un solo scontro diretto vinto, contro l’Inter ad inizio stagione, e tanti punti persi per strada da parte di questo Milan che sembra fare sempre più fatica. La mano di Paulo Fonseca non si vede, o meglio, se si vede non è proprio in maniera positiva, e la separazione sembra l’unico scenario possibile per club e allenatore che in futuro farebbero probabilmente meglio a fare scelte diverse.

Ultim’ora Milan, è finita per Fonseca (Ansa) – Calciomercatonews.com

Questo è ciò che si aspetta l’ambiente e qualche addetto ai lavori che ormai sembra non avere più dubbi: l’anno sta per terminare e per il club meneghino è arrivato il momento dei primi importanti bilanci. Delusione Serie A e troppi alti e bassi in Champions League per i piani alti rossoneri che da tempo si tengono stretto il nome del sostituto.

L’epilogo sembra ormai solo questioni di giorni, dopo la sconfitta con l’Atalanta, gli episodi dubbi non mancano ma il risultato finale appare comunque giusto, il Milan potrebbe prendere la sua decisione definitiva. Proprio in queste ore è arrivato un annuncio che ha spiazzato i tifosi.

Milan, esonero Fonseca: duro attacco nei confronti del tecnico

Dal loro punto di vista la scelta doveva essere diversa sin dal principio ma il Milan ha voluto proseguire per la propria strada e questi sono i risultati. La scelta dell’ex Roma continua a non convincere fino in fondo, nemmeno il giornalista Fabio Ravezzani crede che il lusitano non avrà lunga vita alla guida del Diavolo. Per lui Fonseca ha delle grandi colpe in questa stagione.

Esonero Fonseca, l’attacco è durissimo (Ansa) – Calciomercatonews.com

Soprattutto perché, ha detto sul suo account X, l’ex giallorosso avrebbe dovuto parlare meno delle scelte arbitrali e concentrarsi di più sul calcio giocato. Invece questo Milan di spumeggiate ha ben poco ed è un problema soprattutto perché, insiste Ravezzani, la rosa ha una qualità maggiore rispetto alle rivali che in questo momento sono avanti nel gioco e soprattutto nella classifica.

Insomma, i 22 punti messi via in queste prime 15 giornate pesano così come pesa l’atteggiamento del club che non sta dimostrando di avere chissà quali margini di miglioramento. Almeno finché Fonseca resterà a bordo del Milan. Tra i possibili sostituti vanno ancora tenuti d’occhio Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Due filosofie agli antipodi ma che darebbero una grande mano.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Published by
Federico Di Placido

Recent Posts

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

8 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

21 ore ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

1 giorno ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

2 giorni ago

Serie A: esonero inevitabile, scelto il nuovo tecnico

Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…

3 giorni ago