Joshua Zirkzee arriverà coi soldi di Dusan Vlahovic: la Juve è pronta a vendere subito il suo bomber in scadenza di contratto, le ultime
Non è un mistero che la Juve abbia messo nel proprio mirino Joshua Zirkzee. L’attaccante del Manchester United medita di riunirsi a Thiago Motta, il tecnico che l’ha consacrato e fatto sbocciare verso il grande calcio. Questa volta i due si troverebbero insieme alla Juventus, dopo aver portato il Bologna ad una storica qualificazione in Champions League.
Il passaggio dell’olandese ai “Red Devils” non ha fin qui portato i risultati sperati. È apparso fin troppo lontano dal gioco del club di Premier League che tra l’altro naviga in acque a dir poco agitate nella zona medio-bassa della classifica. La Juve, tra l’altro, ha bisogno come il pane di un attaccante e si è ipotizzato l’arrivo del classe 2001, diventato ben più che un’idea per tutte le parti in causa. Thiago Motta l’ha richiesto, per la Juve è un profilo perfetto e anche il calciatore tornerebbe volentieri in Italia. L’unico problema è convincere lo United a venderlo ad un prezzo accettabile.
Problema di non poco conto verrebbe da dire. A Torino Arek Milik non dà le giuste garanzie, e c’è bisogno di un vice Vlahovic. Possibile che arrivi proprio Zirkzee? Si tratterebbe di un colpo sensazionale, ma secondo i media di mercato, l’olandese più che per fare da vice al serbo, dovrebbe esserne il suo sostituto. Anche perché si tratterebbe di due pezzi da novanta e giocando con una sola punta, la loro convivenza potrebbe essere scomoda.
I soldi per Zirkzee potrebbero arrivare proprio dalla cessione dell’ex Fiorentina! La situazione di Dusan, infatti, è tutta da monitorare per quanto concerne il rinnovo. Attualmente la fumata bianca è ancora, troppo, lontana e le parti non hanno raggiunto un accordo, con il contratto attuale in scadenza nel 2026. Si rischia un Chiesa-bis. L’attaccante chiede una cifra molto alta che la società bianconera non è disposta a concedere. Ecco perché può innescarsi l’effetto domino. Vlahovic out, Zirkzee in.
Se già a partire da gennaio o direttamente a giugno si vedrà. Secondo alcuni insider di mercato britannici, sul classe 2000 ci sarebbero almeno tre club di Premier League quali Chelsea, Arsenal e Manchester United. Quest’ultimo porterebbe ad un clamoroso scambio tra Zirkzee e Vlahovic, ma le due operazioni potrebbero essere slegate. Di sicuro, senza rinnovo, Giuntoli a gennaio o a giugno avrà l’ultima opportunità per vendere il suo giocatore e rientrare, in parte, nell’investimento fatto nel gennaio 2022 quando prese il serbo dalla Fiorentina per 70 milioni di euro. Ovviamente oggi ne può chiedere molti di meno.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…