Dal+Napoli+alla+Roma%3A+colpaccio+giallorosso
calciomercatonews
/2024/12/15/dal-napoli-alla-roma-colpaccio-giallorosso/amp/
Roma

Dal Napoli alla Roma: colpaccio giallorosso

Un colpo in casa Roma che potrebbe cambiare le carte in tavola in un reparto molto delicato. Anche il Napoli è sulle tracce del giocatore

Claudio Ranieri e Antonio Conte stanno cercando un paio di profili per rinforzare la propria rosa già a gennaio. Il nome giusto potrebbe essere francese e ha già attirato l’attenzione di molti club della Premier League.

Dal Napoli alla Roma: colpaccio giallorosso (Calciomercatonews – ANSA)

 

Se da un lato c’è un Antonio Conte ambizioso, che vuole lottare per lo scudetto sino in fondo in questa stagione, dall’altra c’è un Ranieri che pensa a risollevare le sorti della Roma. Le due grandi del Centro-Sud hanno obiettivi diversi per il 2025, ma entrambe stanno cercando dei rinforzi all’altezza per provare a crescere. Ghisolfi e Manna potrebbero sfidarsi per un profilo che piace ad entrambi e che potrebbe fare ottime cose in Serie A, come dimostrato da Manu Kone.

Il centrocampista francese è stato senza dubbio il miglior acquisto in casa giallorossa e ora sotto la guida di Ranieri il ragazzo è autenticamente esploso. Un livello altissimo di prestazione contro il Braga e la sensazione che il meglio debba ancora venire. Come lui, in Francia, ci sono altri prospetti in rampa di lancio e la bravura dei ds di Napoli e Roma è quella di anticipare la concorrenza, soprattutto quella della Premier League.

La Roma e il Napoli su Diouf del Lens: giallorossi favoriti

Nello specifico stiamo parlando di Andy Diouf, un ragazzo classe 2003, di nazionalità francese, che milita nel Lens e di ruolo fa il centrocampista. Con un’altezza di 187 centimetri di altezza e un peso di 82 kg, ha mostrato in questa stagione una fisicità e una qualità sia fisica che tecnica che ha attirato le attenzioni di molti club europei.

La Roma e il Napoli su Diouf del Lens: giallorossi favoriti (Calciomercatonews – ANSA)

 

Finora nella mediana del Lens ha disputato 14 partite solo in campionato, ha messo a segno un gol e presenta dei numeri piuttosto interessanti, come 60 palle recuperate, 11 tiri totali e 9 passaggi chiave.

Come riportato dall’esperto di calciomercato Ekrem Konur, sul proprio profilo X, su Diouf ci sono almeno tre squadre della Premier League, come Crystal Palace, Tottenham e West Ham, oltre appunto al Napoli e alla Roma. La sua valutazione è già superiore ai 10 milioni e bisogna sbrigarsi prima che possa crescere ancora. Dopo aver fatto parte in pianta stabile dell’Under 19 francese, ha già collezionato 5 presenze nell’Under 20 e 4 nell’Under 21, dimostrando di essere quasi pronto per il grande salto in quella di Deschamps. Vedremo se Ghisolfi riuscirà a piazzare il colpo, magari già a gennaio.

Angelo Papi

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

25 minuti ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

11 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

1 giorno ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

1 giorno ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

2 giorni ago