Conte+lo+perde+a+gennaio%3A+nuovo+bomber+per+il+Milan
calciomercatonews
/2025/01/06/conte-lo-perde-a-gennaio-nuovo-bomber-per-il-milan/amp/
Mercato

Conte lo perde a gennaio: nuovo bomber per il Milan

Che beffa per Antonio Conte, l’attaccante è destinato ai rossoneri: l’incrocio di mercato sfavorisce il Napoli

Il 2025 è iniziato alla grande, in campo, per Antonio Conte e per il Napoli. Gli azzurri erano attesi da un impegno molto difficile in casa della Fiorentina, tanto più per le assenze di Politano e Kvaratskhelia che si sono aggiunte a quella di Buongiorno. Ebbene, la risposta dei partenopei è stata di grande impatto, con un netto successo per 3-0 che conferma il momento positivo e rilancia ancor più se possibile le ambizioni di primato a fine stagione.

Conte lo perde a gennaio: nuovo bomber per il Milan – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

Solidità, cinismo, capacità di leggere i momenti della partita, anche una certa crescita fisica che inizia a intravedersi. Si è visto insomma il Napoli di Conte in una delle sue migliori versioni, anche se il punteggio è probabilmente ingeneroso per una Fiorentina che ha lottato e ha avuto le sue occasioni. Ad ogni modo, con un David Neres che appare sempre più coinvolto e decisivo, il messaggio al campionato appare piuttosto chiaro. Sembra proprio un Napoli con cui si dovrà fare i conti fino alla fine, per chi vorrà vincere lo scudetto.

Nel frattempo, la società campana è vigile e attiva sul mercato. A Conte servono dei rinforzi, per tenere botta in vetta fino alla fine. Ecco perché, nonostante le dichiarazioni di pretattica del ds Manna, che ha allontanato, per ora, i riflettori dalla sessione di trattative, dobbiamo aspettarci un Napoli che porti a casa almeno un paio di colpi. Un difensore di sicuro, magari un laterale di fascia o un centrocampista. Arriva invece la doccia fredda per un attaccante, destinato al Milan.

Niente da fare per Conte e il Napoli per Matheus Cunha: campo libero per il Milan, il motivo

Tra i nomi seguiti dai partenopei, c’è quello del brasiliano Matheus Cunha. L’ex Atletico Madrid è protagonista al momento di una ottima stagione con il Wolverhampton, con cui è già andato in doppia cifra.

Niente da fare per Conte e il Napoli per Matheus Cunha: campo libero per il Milan, il motivo – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

L’interessamento del Napoli è rilanciato, in Inghilterra, dal portale ‘Caughtoffside’, che spiega come il rendimento del brasiliano abbia attirato davvero tanti estimatori. E’ un Napoli che però a gennaio non potrà tesserare giocatori extra comunitari. E dunque, un eventuale assalto dovrà essere rimandato all’estate. Questo problema non ce l’ha il Milan, che dunque, in caso di parere positivo di Conceicao con l’agente Jorge Mendes potrà imbastire l’affare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

9 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

22 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

3 giorni ago