La Juventus di nuovo a confronto con Monchi, il ds dell’Aston Villa tira un brutto scherzo ai bianconeri
Il calciomercato è un gioco fatto di intrecci, sinergie, attese, sfide, duelli, con confronti tra i diversi protagonisti che possono riproporsi più volte a distanza di tempo. Se in campo siamo spesso abituati a vedere i giocatori lottare in accesi uno contro uno, durante le finestre di trasferimenti tocca ai direttori sportivi e ai presidenti trovarsi spesso faccia a faccia.
Il nome di Monchi in questo senso è uno di quelli che si fa sempre notare, in periodi come quello attuale. Ci ricordiamo bene del dirigente spagnolo che ha avuto un passato importante alla Roma. E che in più occasioni si è trovato a contendere ad altri grandi club nostrani acquisti di un certo spessore. Le sue strade si sono intrecciate a ripetizione con quelle della Juventus, ad esempio.
La cosa si è oltretutto verificata anche questa estate, con l’importante affare imbastito tra Aston Villa e Juventus per il trasferimento a Torino di Douglas Luiz. Un affare che però, dati di fatto alla mano, ha fatto forse contenti i bilanci, ma soltanto quelli. Douglas Luiz in bianconero sta rendendo sotto le attese, addirittura in Inghilterra Barrenechea e Iling-Junior non sono mai scesi in campo. Il primo è stato smistato in prestito al Valencia, il secondo al Bologna.
Storie particolari che contraddistinguono il mercato del terzo millennio. Ora, con la finestra di gennaio ufficialmente partita, le strade di Aston Villa e Juve (che si sono anche sfidate in Champions) si incrociano di nuovo. E Monchi porta via un giocatore alla Juventus, regalando un dispiacere a Giuntoli.
Si segnala infatti il forte interesse dell’Aston Villa per Marco Asensio. Lo spagnolo non sta vivendo una stagione felice al Psg e sia il club che il giocatore valutano l’addio.
Secondo ‘Caughtoffside’, in Inghilterra, l’Aston Villa è entrato in scena e può proporre ai parigini un prestito con successivo riscatto. Per il Psg, una proposta congrua sarebbe da almeno 25 milioni di euro complessivi. Anche la Juventus è stata segnalata in corsa per Asensio, ma la numerosa concorrenza – ci sono anche Arsenal, Newcastle e diversi club spagnoli in lizza – pare scoraggiare un ritorno di fiamma concreto per l’ex Real Madrid.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…