Clamoroso%3A+torna+in+Serie+A+dopo+due+anni+e+mezzo+e+quasi+200+gol
calciomercatonews
/2025/01/13/clamoroso-torna-in-serie-a-dopo-due-anni-e-mezzo-e-quasi-200-gol/amp/
Mercato

Clamoroso: torna in Serie A dopo due anni e mezzo e quasi 200 gol

Il bomber è pronto a far ritorno in Serie A dopo due anni e mezzo lontano dall’Italia e con quasi 200 gol all’attivo: la notizia è clamorosa

Uno dei giocatori che più hanno segnato con regolarità in Serie A è pronto a fare il suo ritorno in Italia dopo essere andato via per tentare l’avventura all’estero.

Il bomber torna in Serie A dopo 2 anni e mezzo e quasi 200 gol (LaPresse) – calciomercatonews.com

A distanza di due anni e mezzo dalla sua ultima partita in Serie A, Lorenzo Insigne sta pensando seriamente di tornare in Italia. La sua esperienza al Toronto FC si è ormai conclusa e dopo aver trascorso lontanissimo da casa gli ultimi anni della sua carriera, l’ex Napoli è pronto a far ritorno nel nostro campionato. Sulla sua scrivania e quella del suo entourage sono giunte tante offerte da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Cina, ma l’intenzione di Insigne è quella di tornare in Italia.

Il sogno dell’esterno d’attacco sarebbe quello di tornare a vestire la maglia del Napoli e lo scorso novembre dichiarò come, se Conte lo chiamasse, si farebbe già trovare a Castelvolturno. Tuttavia, ad oggi gli azzurri hanno altre mire e pensare ad un ritorno all’ombra del Vesuvio per Insigne è utopistico, ma sulle sue tracce ci sarebbe un altro club di Serie A deciso a riportarlo in Italia, ovvero il Monza, alla ricerca disperata di giocatori che possano portare il club alla salvezza.

Insigne può tornare in Serie A: lo vuole il Monza di Galliani

Lorenzo Insigne potrebbe tornare a giocare in Serie A e dargli questa possibilità potrebbe essere il Monza. Il club biancorosso si trova in una situazione di classifica molto disperata considerato l’ultimo posto e la salvezza lontana 9 punti, ma non ha intenzione di alzare bandiera bianca e per questo Adriano Galliani è pronto ad intervenire con forza sul mercato per dare nuova linfa alla squadra.

Monza, il sogno è Insigne: Galliani vuole riportarlo in Serie A (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’ad dei brianzoli sta vagliando diversi profili da regalare al neo tecnico Salvatore Bocchetti e come riportato da Calciomercato.it tra questi ci sarebbe anche Insigne. Secondo le ultime indiscrezioni, il Monza avrebbe già contattato l’entourage di Insigne per valutare le possibilità di un trasferimento in biancorosso dell’ex Napoli, ma la trattativa non si preannuncia semplice.

Insigne ha un pesante ingaggio da 7 milioni di euro ed anche la situazione di classifica del Monza non aiuta molto Galliani che, però, ha fatto capire di volerci provare seriamente. L’arrivo di uno come l’ex Napoli in Brianza accenderebbe di nuovo l’entusiasmo della squadra e di una tifoseria che vuole a tutti i costi restare in Serie A. Un arrivo difficile, ma non impossibile soprattutto se c’è di mezzo uno come Galliani che di trasferimenti “impossibili” se ne intende eccome.

Danilo Servadei

Published by
Danilo Servadei

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

7 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

11 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

12 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

23 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

2 giorni ago