Clamoroso+Vlahovic%2C+dalla+Juventus+all%26%238217%3BInter
calciomercatonews
/2025/02/01/clamoroso-vlahovic-dalla-juventus-allinter/amp/
Mercato

Clamoroso Vlahovic, dalla Juventus all’Inter

Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus in estate: l’ultim’ora parla addirittura di un possibile trasferimento all’Inter.

Dopo alcune gare saltate per affaticamento muscolare e tre panchine consecutive (Milan, Bruges e Napoli) contro il Benfica c’è stato di nuovo spazio tra i titolari per Dusan Vlahovic. Thiago Motta ha ridato fiducia all’attaccante serbo dal primo minuto: ancora una volta l’impegno da parte dell’ex viola non è mancato, ma al tempo stesso non sono mancati i tanti errori individuali che si sono già visti durante la prima parte di stagione.

Clamoroso Vlahovic, dalla Juventus all’Inter – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Alla fine anche Vlahovic è uscito tra i fischi, così come i suoi compagni, dopo la bruttissima prestazione della Juventus contro i portoghesi, che si sono imposti 2-0 allo Stadium spazzando via le pur residue speranze bianconere di qualificazione nelle prime otto della League Phase di Champions. Vlahovic sembra sempre più un separato in casa: il suo contratto con la Juventus scade nel 2026 ma stando a diverse voci che arrivano dalla Continassa sembra che la separazione avverrà quasi sicuramente la prossima estate (addirittura qualche contatto con i club interessati pare ci sia stato già in questo mercato invernale).

Ma quale potrebbe essere la futura destinazione del 25enne? Si è parlato molto di Premier League, dato che club come Arsenal e Chelsea hanno più volte manifestato interesse per il giocatore: sia i Gunners che i Blues sarebbero anche disposti ad accontentare le richieste economiche dei bianconeri, che chiedono non meno di 60 milioni per Vlahovic (anche se in estate il prezzo è destinato a scendere).

Scelta folle della Juve: Vlahovic all’Inter!

Tuttavia c’è anche chi ritiene che Vlahovic possa rimanere in Serie A e rilanciarsi in una delle più grandi rivali della Juventus. La pensa così Marco Amelia, ex portiere campione del mondo con la Nazionale azzurra e oggi allenatore, che in un’intervista rilasciata ai microfoni di TvPlay ha suggerito quella che potrebbe essere una vera e propria bomba di mercato.

Scelta folle della Juve: Vlahovic all’Inter! – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Secondo Amelia, infatti, ci sono dei giocatori che fanno bene in alcune squadre e poi non riescono a ripetersi in altre. Vlahovic, secondo l’ex portiere, non è valorizzato dall’attuale sistema di gioco della Juventus e sta subendo anche il clima di sfiducia che oggi si respira nell’ambiente bianconero.Messo in un contesto come quello dell’Inter renderebbe meglio, l’opinione di Amelia, che poi aggiunge: “Deve attaccare la profondità, non fare sponda per i compagni“.

Finora l’Inter non ha mai mostrato interesse per Vlahovic ma Marotta ha dimostrato più volte di saper cogliere le occasioni del mercato: chissà che l’idea di Amelia non trovi riscontro nei prossimi mesi. Di certo i tifosi bianconeri, compresi quelli che non risparmiano critiche al bomber di Belgrado, non gradirebbero il passaggio in nerazzurro di un altro giocatore come già avvenuto di recente con Cuadrado.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

2 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

7 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

18 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago