Maxi+incastro+con+Simeone%3A+l%26%238217%3BInter+gli+dice+addio
calciomercatonews
/2025/02/12/maxi-incastro-con-simeone-linter-gli-dice-addio/amp/
Mercato

Maxi incastro con Simeone: l’Inter gli dice addio

Un perno della formazione di Simone Inzaghi potrebbe salutare l’Inter durante la prossima estate andando a raggiungere Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid.

Neanche il tempo di salutare il calciomercato invernale che le squadre sono già concentrate su quelle che saranno le trattative da portare a termine in vista della prossima estate.

Calciomercato Inter, l’Atletico Madrid vuole un big nerazzurro (LaPresse) – calciomercatonews.com

In casa Inter è tornato il sorriso grazie alla vittoria sulla Fiorentina che ha rilanciato gli uomini di Simone Inzaghi nella lotta scudetto portandosi ad un solo punto dal Napoli fermato sul pareggio contro l’Udinese in casa. Il successo arrivato contro gli uomini di Raffaele Palladino permette all’Inter di preparare al meglio il derby d’Italia e di gestire nel migliore dei modi le voci di mercato che stanno arrivando in queste ultime ore. Un big nerazzurro potrebbe fare le valigie in vista della prossima estate con l’Atletico Madrid sulle sue tracce.

Calciomercato Inter, un big ai saluti: lo vuole l’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid ha messo nel mirino Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco non sta vivendo il suo miglior momento della stagione, fortemente condizionato da infortuni che non gli permettono di rendere al meglio. Simeone lo avrebbe individuato come rinforzo ideale per il centrocampo dei Colchoneros in vista della prossima stagione.

Atletico Madrid su un big nerazzurro (LaPresse) – calciomercatonews.com

Classe 1994, Calhanoglu ha rinnovato il contratto con l’Inter fino al 2027 ma potrebbe essere ceduto in estate per permettere ai nerazzurri di fare cassa e ringiovanire una rosa che è tra le più anziane della Serie A. L’Atletico Madrid vorrebbe l’ex Milan in rosa nel caso in cui dovesse partire in estate Rodrigo De Paul, diventato nelle ultime stagioni un punto fermo della formazione di Simeone.

Proprio l’Inter è una delle squadre che è maggiormente interessata al cartellino dell’ex giocatore dell’Udinese. Con un contratto fino al 2026 con l’Atletico Madrid, Rodrigo De Paul potrebbe finire sul mercato in estate per non rischiare poi di perderlo a costo zero tra un anno. Le squadre che hanno messo nel mirino l’argentino sono molte ma la Serie A potrebbe essere in cima ai suoi desideri dopo i tanti anni trascorsi a Udine.

Oltre all’Inter ci sarebbe anche la Juventus sul giocatore di Simeone, pronta a fare un’offerta per provare a riportare De Paul in Serie A. Un intreccio di mercato che potrebbe coinvolgere le due squadre che domenica prossima saranno impegnate a Torino nel derby d’Italia fondamentale nella lotta per lo scudetto e per un posto in Champions League.

Claudio Galuppi

Nato a Roma nel 1985 sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Dopo aver iniziato per divertimento, ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione per il calcio in un lavoro tenendo sempre viva la passione per questo sport meraviglioso.

Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Serie A, esonero prima di Natale: il sostituto è un ex Milan

Dopo l’ennesima sconfitta di questa stagione la dirigenza potrebbe prendere una decisione drastica prima di…

9 ore ago

Inter, blitz dopo la partita: 2 colpi in Serie A

L'Inter guarda il calciomercato alla ricerca dei colpi ideali per Chivu: due nomi potrebbero arrivare…

11 ore ago

Inter, infortunio serio: Chivu nei guai, salta la Supercoppa

Un altro duro colpo per il tecnico dei nerazzurri che adesso dovrà fare a meno…

18 ore ago

Calciomercato, sorpresa Icardi: lo portano in Serie A

A volte ritornano. E' il caso di Mauro Icardi che, dopo alcune stagioni in Turchia…

19 ore ago

Gabriel Jesus in una big italiana: arriva a gennaio con lo scambio

Il nome di Gabriel Jesus inizia a circolare con insistenza per le squadre della nostra…

23 ore ago

Altro esonero in Serie A: D’Aversa firma lunedì

Il futuro di un tecnico sembra essere praticamente segnato. Al suo posto è atteso D'Aversa…

24 ore ago