Luis+Diaz+in+Serie+A%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+l%26%238217%3Baccordo
calciomercatonews
/2025/02/17/luis-diaz-in-serie-a-ce-gia-laccordo/amp/
Mercato

Luis Diaz in Serie A: c’è già l’accordo

Grandi movimenti attorno al formidabile attaccante colombiano: un club italiano avrebbe già strappato il ‘sì’

Dopo la clamorosa partenza di Jhon Duran in direzione Saudi Pro League, è rimasto lui a rappresentare il talento colombiano in Premier League. Già idolo dei tifosi della Kop (che gli hanno perfino dedicato una canzone) Luis Diaz si sta rendendo protagonista di una buona stagione.

Luis Diaz in Serie A: c’è già l’accordo (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

Pur nella spietata concorrenza dell’attacco dei Reds – un reparto stellare, che può contare, oltre che su Momo Salah, anche su gente come Darwin Núñez, Diogo Jota, Cody Gakpo e Federico Chiesa – il sudamericano ha fatto il suo, risultando addirittura decisivo in più di un’occasione.

Emblematico l’ultimo match di Premier League del club di Anfield, quello vinto, non senza soffrire, in casa contro il tenace Wolverhampton Wanderers. Un gol e il rigore procurato per il momentaneo 2-0 firmato Salah per l’attaccante di Barrancas, devastante negli spazi concessi dalla difesa dei Wolves.

Eppure…eppure il tecnico Arne Slot non ritiene incedibile il 28enne colombiano. Indiscrezioni riportate dal portale ‘Transferfeed.com’ riferiscono infatti di un interesse sempre maggiore riposto nei suoi confronti da Barcellona, Al Nassr e…Juventus. Già, il club bianconero, sempre a caccia di un bomber per la prossima stagione, avrebbe puntato il velocissimo esterno.

Juve-Luis Diaz, affare da 85 milioni: Slot non si oppone

Il tecnico olandese avrebbe dato il suo inaspettato via libera al suo attaccante, già corteggiato da altri club di Premier League nel recente passato. Titolare di un contratto in scadenza a giugno 2027, Luis Diaz si trova benissimo a Liverpool, ma la decisione di Slot potrebbe cambiare repentinamente lo scenario.

Juve-Luis Diaz, affare da 85 milioni: Slot non si oppone (Ansa Foto) – Calciomercatonews.com

La valutazione di 85 milioni di euro spaventa il giusto il Football Director Cristiano Giuntoli, prossimo a monetizzare la cessione del sempre meno indispensabile Dusan Vlahovic, finito in panchina anche contro l’Inter e mai titolare nelle ultime 6 uscite stagionali del club bianconero.

Oltretutto – leggasi gli affari Arthur Melo e Federico Chiesa – i rapporti tra le due dirigenze sono ottimi. Al di là della deludente resa ad Anfield dei due ex bianconeri passati al Liverpool nelle ultime stagioni. Insomma, il colpo potrebbe essere chiuso grazie ad uno sforzo economico che la ‘Vecchia Signora‘ pare disposta a fare. Magari contando su un piccolo sconto che i britannici potrebbero applicare se il calciatore stesso spingesse per un trasferimento nel nostro campionato.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

4 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

8 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

9 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

20 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago