Il+bomber+nerazzurro+vola+in+Premier+League%3A+60+milioni+di+euro+sul+tavolo
calciomercatonews
/2025/02/22/il-bomber-nerazzurro-vola-in-premier-league-60-milioni-di-euro-sul-tavolo/amp/
Mercato

Il bomber nerazzurro vola in Premier League: 60 milioni di euro sul tavolo

60 milioni di euro per il bomber nerazzurro, l’affare può chiudersi in estate: l’attaccante è nel mirino di una big di Premier

Le big di Premier League tornano a guardare con interesse alla Serie A in vista della prossima estate. E nel mirino stavolta finisce quello che da molti è considerato la vera rivelazione di questa stagione, il bomber nerazzurro che sta facendo sognare i suoi tifosi e che, a suon di reti, ha conquistato il cuore di tutti gli appassionati di calcio, oltre che di alcune big inglesi.

Il bomber nerazzurro vola in Premier League: 60 milioni di euro sul tavolo (Ansa) – Calciomercatonews.com

Nonostante negli ultimi anni le grandi squadre della Premier abbiano dovuto porre un freno ai propri acquisti, a causa di un fair play finanziario che si è fatto via via più stringente, sono diverse le big che devono necessariamente mettere a segno almeno un grande colpo la prossima estate per rilanciare le proprie ambizioni.

E al momento il primo nome sulla lista della spesa di un paio di grandi d’Oltremanica sembrerebbe essere proprio quello del bomber nerazzurro, esploso definitivamente in questa stagione e in grado di imporsi come uno dei più importanti attaccanti a livello europeo, in grado di fare la differenza sia in campionato che in Europa e di trascinare la propria squadra verso ambizioni quasi impensabili fino a pochi mesi fa.

Colpo da 60 milioni per le big di Premier: nel mirino il bomber nerazzurro

Se è vero che all’Inter sta facendo benissimo, in questa stagione, Marcus Thuram, è un altro il bomber nerazzurro che ha conquistato le attenzioni delle squadre inglesi negli ultimi mesi, a suon di gol e prestazioni straordinarie. E si tratta ovviamente di Mateo Retegui, il capocannoniere della Serie A.

Autore fin qui di una stagione magnifica, fino alla scorsa estate impronosticabile, il nazionale italiano è entrato di prepotenza nel mirino di alcune grandi squadre inglesi, pronte a una vera e propria asta per potersi assicurare quello che, da molti, viene visto come l’attaccante più interessante sul panorama continentale, insieme ai vari Benjamin Seskoi, Alexander Isak e Viktor Gyokeres.

Retegui vola in Premier: è nel mirino di una big (Ansa) – Calciomercatonews.com

In particolar modo, ad aver manifestato un interesse concreto per l’attaccante di origine argentina, come rivelato da Fichajes.net, sarebbero stati Manchester United e Arsenal, con i Gunners in pole position in questo momento.

La squadra di Arteta è infatti ancora alla ricerca, ormai da anni, di un bomber di livello internazionale che possa permettergli di rivaleggiare ad armi pari con i vari Haaland, Salah e gli altri grandi attaccanti delle rivali per il titolo. E da questo punto di vista il bomber nerazzurro potrebbe rappresentare l’acquisto perfetto, un investimento da circa 60 milioni di euro in grado di accontentare l’allenatore spagnolo e allo stesso tempo di permettere alla Dea una plusvalenza straordinaria.

Mauro Abbate

Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

8 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

19 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

1 giorno ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

3 giorni ago