Rapporto+teso+con+la+Juventus+e+Motta%2C+pu%C3%B2+chiedere+la+cessione+a+luglio
calciomercatonews
/2025/02/24/rapporto-teso-con-la-juventus-e-motta-puo-chiedere-la-cessione-a-luglio/amp/
Mercato

Rapporto teso con la Juventus e Motta, può chiedere la cessione a luglio

Alla Juventus, può scoppiare un nuovo caso: rapporto con ideale con Thiago Motta, il giocatore può partire tra qualche mese

Non sta andando nel migliore dei modi, fino a questo momento, l’avvio del nuovo ciclo in casa Juventus. I bianconeri hanno dato luogo a una rivoluzione che di certo ha bisogno del suo tempo per attecchire e per dare risultati, ma si sperava, complessivamente, in qualcosa di meglio fin qui. La squadra si è espressa in campo in modo troppo altalenante e sono già arrivate le prime cocenti delusioni.

Rapporto teso con la Juventus e Motta, può chiedere la cessione a luglio – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

Se si poteva relativizzare, in qualche modo, il fatto di essere usciti presto dalla corsa scudetto, l’eliminazione dalla Champions prima degli ottavi è altra questione. L’ambiente Juventus si aspettava molto di più e la perdita in termini economici e di prestigio è considerevole, oltre a una certa botta per il morale.

Ora va dato tutto per raggiungere almeno il quarto posto in campionato, per ritornare nell’Europa che conta. Non riuscirci significherebbe una stagione di fatto fallimentare, dunque adesso Thiago Motta e soci sono tutti sotto esame. Il tecnico si gioca la conferma e ha bisogno di ottenere, sul campo, risultati importanti, possibilmente trovando in maniera definitiva quella quadra dal punto di vista del gioco che fino a questo momento è stata trovata soltanto in maniera estemporanea.

Una scomoda eredità dalla notte di Champions a Eindhoven, comunque, è un certo nervosismo in squadra, emerso dai battibecchi di Thiago Motta con alcuni giocatori. E anche uno dei big potrebbe, per questo motivo, dire addio al termine della stagione.

Juventus, scenari di addio per Kenan Yildiz: troppe panchine e un “sacrificio” necessario sul mercato

Non sta vivendo un momento brillantissimo Kenan Yildiz, spesso finito in panchina ultimamente. Una scelta tecnica e tattica da parte di Thiago Motta per dare probabilmente un maggiore equilibrio alla squadra, ma il talento turco non ci sta affatto.

Juventus, scenari di addio per Kenan Yildiz: troppe panchine e un “sacrificio” necessario sul mercato – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

I giornalisti Mirko Nicolino e Nicolò Schira fanno il punto della situazione riferendo che filtrano malumori dall’entourage di Yildiz e da parte dello stesso giocatore. Che di questo passo potrebbe davvero chiedere di essere ceduto. Oltretutto, in questi giorni è filtrata la notizia secondo cui in caso di mancata qualificazione in Champions, il primo sacrificato sarebbe proprio Yildiz, cercando di ottenere una cifra di almeno 80 milioni dalla sua vendita.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

6 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

9 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

11 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

21 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago