Antonio Conte può lasciare gli azzurri a fine stagione, come cambiano gli equilibri nel nostro campionato con il valzer delle panchine in vista
Lo scorso weekend di campionato è stato amaro per il Napoli che ha perso la vetta della classifica, dopo la sconfitta contro il Como che ha permesso all’Inter di operare il sorpasso. Il tutto proprio prima dello scontro diretto del ‘Maradona’, che sabato alle 18 potrà dare indicazioni fondamentali sull’andamento della corsa scudetto. I partenopei, reduci da un mese di febbraio sotto tono con appena tre punti conquistati in quattro gare, hanno l’obbligo di rialzarsi e reagire. Ma intanto devono interrogarsi sul futuro di Antonio Conte.
Le ultime dichiarazioni dell’ex Ct della Nazionale, decisamente, non lasciano tranquilli. Da parte sua, si è intuito come la permanenza al Napoli sia a rischio, se non dovessero esserci, dal suo punto di vista, scenari plausibili di crescita per la squadra sul mercato e per quanto riguarda le strategie societarie a 360 gradi. Si intravede una possibile rottura con De Laurentiis, il che, conoscendo entrambi i protagonisti, non sorprenderebbe affatto.
C’è ancora un finale di stagione da onorare nel miglior modo possibile per il Napoli, che ha ancora la possibilità di lottare per il titolo, se ritroverà il suo miglior rendimento. Per poi definire quale sarà il suo futuro. Di sicuro, il nome di Conte si inserisce già nel valzer delle panchine di fine stagione, con tanti avvicendamenti in vista nel nostro campionato, alcuni anche abbastanza a sorpresa. Un gioco di intrecci che può far scaturire scenari clamorosi.
Per Conte, si è ipotizzato uno sbarco al Milan, al posto di un Conceicao la cui conferma appare difficile. Il suo posto al Napoli potrebbe essere preso da un Maurizio Sarri incredibilmente di ritorno.
Fermo da un anno, il toscano sta valutando le ipotesi. Estimatori in Serie A non ne mancano, potrebbe arrivare una chiamata anche dagli azzurri, a sette anni di distanza dalla separazione, avvenuta nel 2018. Da capire se il rapporto tra lui e De Laurentiis potrà essere ricucito. Sarri non è comunque l’unica opzione che sta circolando per la panchina partenopea. Torna a galla anche il nome di Gasperini, che potrebbe concludere il suo lungo percorso all’Atalanta e a sua volta è stato accostato diverse volte in passato al Napoli.
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…
Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…