Dalla+Juve+al+Milan%2C+il+ribaltone+%C3%A8+totale%3A+tradimento+in+estate
calciomercatonews
/2025/02/26/dalla-juve-al-milan-il-ribaltone-e-totale-tradimento-in-estate/amp/
Mercato

Dalla Juve al Milan, il ribaltone è totale: tradimento in estate

Un grande protagonista in casa Juve pronto ad accasarsi al Diavolo, pista a sorpresa che infiamma il prossimo calciomercato

Dopo che la scorsa stagione avevano concluso il campionato rispettivamente al terzo e al secondo posto, e con i piani di una campagna acquisti piuttosto aggressiva in estate, ci si aspettavano Juve e Milan in prima fila per contendere lo scudetto all’Inter. Le cose, però, sono andate piuttosto diversamente e sia i bianconeri che i rossoneri stanno vivendo una stagione molto più complessa.

Dalla Juve al Milan, il ribaltone è totale: tradimento in estate – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

Sta cercando di impennare il suo rendimento la Juve, che in campionato ha centrato quattro vittorie di fila e prova a scattare in avanti per la corsa al quarto posto. Tra le rivali più accreditate, proprio il Milan, ancora attardato però, che non riesce a trovare la giusta continuità nonostante gli sforzi.

La sfida a distanza tra bianconeri e rossoneri è fondamentale. Con ogni probabilità, c’è ancora un solo posto da assegnare per la Champions del prossimo anno, dato che, a meno di crolli improvvisi, i primi tre dovrebbero essere appannaggio di Inter, Napoli e Atalanta. Per chi rimarrà fuori dall’Europa che conta, sarà non solo un grosso smacco in termini di prestigio, ma ci saranno, ovviamente, ripercussioni non da poco sul mercato e sui progetti futuri, per i mancati introiti.

Negli ultimi tempi, le due squadre sono state protagoniste di fronti di mercato comuni e aperti. Dopo Kalulu, la Juve sogna ancora Tomori. Ma attenzione alla prossima mossa del Diavolo, che potrebbe portare a un ‘tradimento’ storico ai bianconeri.

Ex Juve, il Milan vuole Fabio Paratici: le ultime

Dopo gli anni alla Juventus, Fabio Paratici è volato al Tottenham, dove però, per gli effetti dell’inchiesta Prisma e del caso plusvalenze, sta scontando una lunga sospensione e lavorando soltanto come consulente esterno. Lo stop però si esaurirà a metà autunno.

Ex Juve, il Milan vuole Fabio Paratici: le ultime – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

 

Il Milan sta pensando a una nuova rivoluzione, non soltanto nella rosa ma anche tra i quadri dirigenziali. Cardinale non è soddisfatto dell’operato societario e può intervenire pesantemente da questo punto di vista. Si vagliano diversi profili per la figura del direttore sportivo e proprio Paratici sembra uno dei papabili. Il ritorno dell’ex dirigente bianconero nel nostro campionato avrebbe di certo risvolti molto interessanti a 360 gradi e contribuire a infiammare ulteriormente le schermaglie di calciomercato.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

8 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

19 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

1 giorno ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

3 giorni ago