Pu%C3%B2+saltare+gioved%C3%AC+sera%3A+la+panchina+di+Conceicao+legata+ad+un+filo
calciomercatonews
/2025/02/26/puo-saltare-giovedi-sera-la-panchina-di-conceicao-legata-ad-un-filo/amp/
Mercato

Può saltare giovedì sera: la panchina di Conceicao legata ad un filo

Il futuro di Sergio Conceicao al Milan è appeso ad un filo sottilissimo: l’ombra dell’esonero, ecco cosa può succedere giovedì

Quella che il Milan sta regalando ai suoi tifosi è una stagione folle. Il successo in Supercoppa italiana contro l’Inter rimane l’unico punto positivo di un’annata scellerata, fatta di valutazioni sbagliate e poca lungimiranza: ad oggi i rossoneri rischiano di sprofondare sempre di più in campionato, dopo il ko con il Torino.

Può saltare giovedì sera: la panchina di Conceicao legata ad un filo (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Sergio Conceicao ci ha sempre messo la faccia, prendendosi le responsabilità di un ‘male’ comune che tuttavia non sempre è stato attribuibile al suo lavoro. Pare evidente che i problemi di questo Milan vengano da più lontano, da un assetto societario ‘ballerino’, poco convinto e convincente: il tutto si riversa sulle scelte, dal campo al mercato. E a pagare – come da regola – è sempre il tecnico. Ha pagato Pioli dopo un secondo posto in campionato, poi Fonseca. Oggi – o meglio, tra una manciata di giorni – potrebbe essere anche il turno dell’ex allenatore del Porto.

Un epilogo clamoroso. Quello che potrebbe succedere nelle prossime ore a Sergio Conceicao sarebbe semplicemente pazzesco. Il tecnico portoghese stavolta rischia grosso, al punto di non arrivare nemmeno a fine stagione. Poche ore fa è giunta una rivelazione che ha scosso il mondo milanista, con Conceicao che virtualmente potrebbe avere già le valigie in mano.

Follia Milan, Conceicao già esonerato: ecco cosa succede

Uno scenario pazzesco: Sergio Conceicao potrebbe venire esonerato durante questa settimana. Il Milan, dopo l’inatteso tracollo contro il Torino, è chiamato ad una reazione. Perché così non si può andare avanti, perché così diventa impossibile qualificarsi per le prossime competizioni europee.

Follia Milan, Conceicao già esonerato: ecco cosa succede (LaPresse) – Calciomercatonews.com

E per dare una scossa, secondo quanto riferisce Emanuele Gamba di ‘Repubblica‘, la società meneghina potrebbe decidere di esonerare Conceicao nel caso in cui il ‘Diavolo’ dovesse perdere il tanto atteso recupero di campionato contro il Bologna, di scena giovedì sera al ‘Renato Dall’Ara’. Una possibilità effettivamente clamorosa ma che, numeri alla mano, non può non far pensare sia la scelta inevitabile, quella della disperazione più totale. Prima Fonseca, ora Conceicao: il caos intorno alla squadra rossonera è tangibile.

L’eliminazione dalla Champions League per mano di un modestissimo Feyenoord può essere evidentemente stato il primo passo verso il cambiamento immediato: i vertici di Via Aldo Rossi hanno atteso (e sperato) in una reazione rabbiosa del gruppo di Conceicao. Reazione che non è mai arrivata. E così un nuovo ribaltone sembrerebbe potersi prospettare nei prossimi giorni: tutto dipenderà da Bologna-Milan e da come ne uscirà la squadra rossonera. In caso di ko, l’ennesimo, è lecito aspettarsi un colpo di scena. E non è chiaro al momento chi potrebbe prendere nell’immediato il posto di Conceicao.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

2 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

4 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

14 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago

Chiesa ritorna subito in Italia: maxi scambio con il Liverpool

Il futuro dell'attaccante italiano potrebbe cambiare nel corso di queste ultime ore di calciomercato. I…

1 giorno ago