Esclusiva CmNews.com – Jakimovski: ‘Ho un sogno: il Genoa!’

11120928_10207529976234022_2110863882_n

Sono bastati 6 mesi, sebbene difficilissimi calcisticamente parlando, per far innamorare follemente Nikola Jakimovski dell’Italia e del calcio Italiano. E’ stata una conclusione di stagione complicata soprattutto a causa delle vicende societarie del Varese, retrocesso a fine campionato in Lega Pro, ma che comunque è servita al calciatore macedone classe 1990 per ambientarsi in un calcio molto tattico e, soprattutto, per farsi conoscere al grande pubblico ed accendere gli interessi sul suo futuro.

Jakimovski è al momento svincolato ed in vacanza, sebbene stia seguendo un programma di allenamento personalizzato con il preparatore atletico Andreja Milutinovic, ma con il telefono sempre a portata di mano, pronto ad attendere notizie dal suo agente Silvano Martina che da settimane è ormai in trattativa con diverse società per permettere all’ala sinistra di trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione. Jakimovski ha però un sogno, e neanche troppo celato: quello di restare in Italia e magari farlo con la sua squadra del cuore, il Genoa. Proprio in queste ore, abbiamo intercettato in esclusiva Jakimovski, che ai microfoni di CalcioMercatoNews.com così si è raccontato:

“Varese? Sì, è stato difficile non lo nego, ma è stata comunque una gran bella esperienza. E’ stata la mia prima squadra in Italia, quella che mi ha dato l’opportunità di arrivare qui, è nel mio cuore e lo rimarrà per sempre, nonostante la stagione complicata. E’ stata un’ottima opportunità per poter proseguire nella mia carriera che adesso spero continui in Italia, nel paese che è diventato rapidamente la mia nuova casa”.

Sappiamo di diversi interessi nei tuoi confronti arrivati soprattutto dall’estero. Cosa c’è di vero?

“Si è assolutamente vero, ho avuto tante offerte da altri campionati ed altri paesi: soprattutto dall’est Europa, non mancano gli interessi nei miei confronti. Sono arrivati anche diversi sondaggi da alcune squadre italiane ma io ho un sogno e spero di realizzarlo nel futuro: vestire la maglia del Genoa. Lì c’è un grandissimo allenatore come Gasperini, che ha grandissima esperienza e mette in piedi un gioco semplicemente spettacolare con il suo 3-4-3. Ma di tutti questi aspetti se ne occupa il mio agente Silvano Martina che è una persona eccezionale e sta lavorando per me. Il calciomercato è ancora lungo, quindi vedremo”.

Da alcune indiscrezioni, raccolte proprio dalla nostra redazione, sembrerebbe che l’ipotesi Genoa si sia davvero complicata. Il tuo sogno è comunque ancora quello restare in Italia? Già alcune squadre sembrerebbero aver bussato alla tua porta

“Si è vero, ci sono molte altre squadre che mi hanno già contattato, ma non credo sia giusto dire quali sono visto perché non sarebbe rispettoso nei loro confronti. Per quanto riguarda l’estero, lo dico senza problemi, ho avuto offerte anche molto ricche da Turchia, Romania e Portogallo, ma a dirla tutta l’aspetto economico mi interessa molto poco in questo momento. Ciò che voglio restare in Italia, paese meraviglioso che è diventato la mia vera base. Io continuerò a lavorare sodo ed incrociare le dita…”.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy