Real Madrid, da Galacticos a flop: tutti i calciatori rovinati dalle Merengues!

kakà

Indossare la maglia del Real Madrid è una grande responsabilità che non tutti i calciatori sono in grado di sopportare. Nel corso del tempo, infatti, ci sono molti calciatori che, considerati dei top player dagli addetti al mercato, con l’esperienza al Real, si sono trasformati da Galacticos a flop. Il sito inglese purelyfootball.com ha stilato una speciale classifica dei calciatori più deludenti del Real degli ultimi dieci anni.

REAL MADRID: I FLOP DEGLI ULTIMI ANNI

Al decimo posto si piazza van der Vaart, olandese, che non è riuscito ad esplodere con le Merengues a causa dei numerosi infortuni. La sua esperienza al Santiago Bernabeu si è conclusa dopo due anni.

Al nono posto troviamo Woodgate, ex difensore di Newcastle e Tottenham che, in seguito ad un bruttissimo infortunio alla gamba, non riuscì ad imporsi con le Merengues.

All’ottavo posto, invece, c’è Royston Drenthe che ha fatto rimpiangere sulla fascia sinistra il grandissimo Roberto Carlos. Acquistato nel 2007, lasciò il Real nel 2010 dopo 46 presenze e due sole reti segnate.

Al settimo posto l’ex milanista Ricardo Kakà, ceduto dal Milan al Real nel momento migliore della sua carriera. Uno dei più grandi trequartisti degli ultimi anni che, dopo aver incantato i tifosi rossoneri, non riuscì a fare lo stesso con i tifosi del Real a causa dei ripetuti problemi di pubalgia e di ambientamento.

Al sesto posto si piazza Robben, ceduto nel 2009 al Bayern Monaco con il quale sta dimostrando tutte le sue qualità diventando uno dei calciatori più forti di sempre.

Al quinto posto troviamo l’ex calciatore del Barcellona, Saviola, uno dei calciatori più promettenti degli anni ’90.

Al quarto posto, invece, c’è Sneijder, uno dei protagonisti assoluti del Triplete dell’Inter.

Terzo posto per Owen, acquistato dal Liverpool, ma che con il Real non è riuscito a ripetere le gesta inglesi.

Seconda posizione per Huntelaar che non è mai riuscito a conquistare un posto tra i top players.

E al primo posto si piazza Anelka, strapagato dall’Arsenal e rivelatosi un flop assoluto!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy