Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei prestiti della Serie A!

ROMA – Continuano gli special della Redazione di CmNews. Oggi cerchiamo di assegnare l’oscar del miglior prestito in Serie A, queste le nostre nomination: Luca Toni (dal Bayern Monaco alla Roma); Marco Storari (dal Milan alla Sampdoria); Amantino Mancini (dall’Inter al Milan); Sergio Floccari (dal Genoa alla Lazio) e Nicolas Burdisso (dall’Inter alla Roma).

LUCA TONI: L’attaccante italiano, ai margini nel Bayern Monaco, è stato “parcheggiato” a Roma per sei mesi. In questo caso il prestito è convenuto al Bayern, che si è “liberato” di un ingaggio pesantissimo (3 milioni di euro per 6 mesi di lavoro). L’esperienza romana di Toni è stata abbastanza negativa, ha realizzato qualche goal, ma è sempre stato dietro a Totti e Vucinic nelle gerarchie di Ranieri.

MARCO STORARI: Il portiere, ex Milan e Messina, è stato protagonista di 6 mesi incredibili con la maglia della Sampdoria, contribuendo in maniera decisiva alla conquista della Champions League. L’esperto estremo difensore dovrebbe rientrare a Milano per giocarsi le sue “carte” con Abbiati.

AMANTINO MANCINI: Lo abbiamo provocatoriamente inserito nelle nomination. Il brasiliano è passato dall’Inter al Milan, ma di fatto è passato da una panchina all’altra. Leonardo lo ha provato, ma, dopo alcune prestazioni negative, lo ha ben presto relegato ai margini della prima squadra. L’Inter, come il Bayern, si è disfatta di un ingaggio piuttosto oneroso.

SERGIO FLOCCARI: Il centravanti della Lazio, arrivato nella capitale a gennaio, si è distinto per le sue ottime prestazioni. E’ stato autore di un buon numero di goal ed anche grazie al suo contributo la Lazio ha ottenuto una comoda salvezza. Le sue ottime prestazioni sembra che gli varranno la conferma come centravanti biancoceleste anche per la prossima stagione.

NICOLAS BURDISSO: Il difensore romanista, passato alla Roma via Inter, si è affermato come uno dei migliori stopper del campionato. Arrivato in sordina, dopo alcune brutte stagioni in nerazzurro, si è guadagnato i galloni del titolare a spese del francese Mexes. Insieme a Juan ha formato una delle migliori coppie difensive del nostro campionato e l’intenzione della dirigenza giallorossa è quella di confermare l’argentino.

Ora sta a voi, a chi assegnate l’oscar di miglior prestito della Serie A? Diteci la vostra nell’apposito spazio commenti.

Leggi gli altri Oscar di Cmnews:

Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle squadre di Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 degli allenatori della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle sorprese della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei prestiti della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei giovani acquisti della Serie A!

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy