Calciomercato, Speciale – Le valutazioni degli incedibili: dai 200 milioni di Messi, ai 50 di Thiago Silva, passando dai 40 di Marchisio e…

CALCIOMERCATO SPECIALE – Il mondo del calciomercato, si sa, è bello perché permette spesso di giocare. E’ quanto ha fatto quest’oggi la redazione di Calciomercatonews.com che ha cercato di dare una valutazione a quei giocatori che mai e poi mai potrebbero cambiare casacca sia per una questione di incedibilità quanto di valutazione. Ecco di seguito un bell’elenco di incedibili.

10 Daniele De Rossi, 35 milioni di euro – Il suo contratto è ormai vicino al prolungamento ma in passato diverse società hanno bussato alla porta della Roma, con inglese e spagnole in primis. Il suo valore? 35 milioni di euro, come minimo…

09 Claudio Marchisio, 40 milioni di euro – Il vero protagonista dell’inizio di stagione della Juventus, continuamente in gol e passato da quasi cedibile a incedibile assoluto. Ora vale già 40 milioni di euro ma c’è il “rischio” che la sua quotazione salga alle stelle.

08 Thiago Silva, 45 milioni di euro – Pagato circa 15 milioni di euro dal Milan, il difensore brasiliano è riconosciuto all’unanimità come uno dei migliori tre al mondo nel suo ruolo se non il migliore in assoluto. Il Barcellona lo pedina ma avrà pronto l’assegno necessario?

07 Edinson Cavani, 50 milioni di euro – E’ stato uno dei protagonisti della cavalcata Champions League del Napoli. Il Real Madrid è alla finestra con un assegno faraonico ma De Laurentiis se lo tiene ben stretto.

06 Mario Gomez, 50 milioni di euro – Così come Cavani anche il nazionale tedesco in forza al Bayern Monaco è stato il vero mattatore dei suoi in Champions. Un cecchino d’area che ogni big del Vecchio Continente vorrebbe ma i bavaresi non sono pronti a trattare.

05 Rooney, 60 milioni di euro – Il Manchester United affonda ma Wayne Rooney è l’unico che può farlo rialzare. In tanti hanno provato ad assicurarsi il giocatore, invano.

04 Xavi, 65 milioni di euro – Quando si pensa al Barcellona si pensa a Messi… e a Xavi. Il Milan lo ha soltanto sfiorato molti anni fa e ora è una bandiera indiscussa dei blaugrana con cui ha vinto tutti. A 31 anni è ancora uno dei migliori tre centrocampisti al mondo: serve altro?

03 Andres Iniesta, 70 milioni di euro – Dopo Xavi, semplicemente per una questione anagrafica, fra gli intoccabili di casa blaugrana vi è il centrocampista Andres Iniesta, che l’hanno scorso ha sfiorato la vittoria del Pallone d’Oro. 70 milioni di euro la sua valutazione anche se in realtà ci sembrano un po’ pochini…

02 Cristiano Ronaldo, 100 milioni di euro – Pagato 93 il fenomeno del Real Madrid e della Nazionale portoghese continua a regalare prestazioni in serie. Chi lo vuole deve sborsare almeno 100 milioni ma Mourinho se lo tiene ben stretto.

01 Lionel Messi, 200 milioni di euro
– Lionel Messi guida la classifica senza ombra di dubbio. La clausola rescissoria è faraonica ma il suo valore dovrebbe assestarsi attorno ai 200 milioni di euro. Una quotazione “minima” per il miglior giocatore al mondo.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy