Calciomercato Napoli, Bigon al lavoro per giugno: ipotesi Doumbia e Ghoulam

CALCIOMERCATO NAPOLI DOUMBIA GHOULAM – Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Eduardo Vargas, il direttore sportivo Riccardo Bigon aveva assicurato che il Napoli non avrebbe fatto altre operazioni nel corso di questa finestra invernale di calciomercato. Ma, con ogni probabilità, non andrà proprio così. L’intenzione comune in casa azzurra è, infatti, quello di rendere sempre più competitiva la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Si vorrà tornare a fare bene in campionato, dove sono stati lasciati molti punti per strada fino a questo momento, per risalire in classifica verso il terzo posto che resta sempre l’obiettivo sin dall’inizio della stagione. Ma non solo. Dopo aver superato la fase a gironi, è obbligatorio quantomeno fare un tentativo per passare il turno in Champions League. Inoltre battere il Chelsea visto ultimamente in Premier League sembra tutt’altro che impossibile. Per questo motivo il presidente Aurelio De Laurentiis sembrerebbe pronto ad investire altri milioni per acquistare nuovi elementi capaci di impreziosire un organico che ha già dimostrato di poter far bene su entrambi i fronti.
La società partenopea lavora soprattutto in prospettiva e sono tanti i colloqui imbastiti in questi giorni per programmare colpi per la prossima stagione. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di iamnaples.it, sarebbe stato proposto il centrocampista del Rennes classe ’89 Doumbia, diventato in questa stagione un perno fisso della mediana rossonera, che occupa insieme al più talentuoso M’Vila. Doumbia è un giocatore di grande valore, dotato di ottime qualità soprattutto dal punto di vista della fisicità e della tenuta atletica, il suo cartellino vale intorno ai 5-6 milioni. Il Napoli ha risposto “No, grazie” per il momento, aprendo, però, ad una possibile valutazione nei prossimi mesi in vista del mercato estivo.
Uno degli “enfant prodige” in terra transalpina è, invece, Faouzi-Ghoulam, esterno sinistro classe ’91 del Saint-Etienne, che il Napoli segue con relazioni molto positive da un anno e mezzo, dai tempi della trattativa per Matuidi, poi approdato al Liverpool. Il giocatore, di origine algerini, da Ottobre è convocato anche nell’Under 21 francese ed ha ottenuto l’attenzione dai club di tutta Europa.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy