Calciomercato Juventus, Magnusson: ho firmato coi bianconeri fino al 2016

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAGNUSSON 2016 – Hordur Magnusson è un difensore islandese di 18 anni che circa un anno fa è approdato alla Juventus, ma solo ora ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2016.
Hordur, nato a Reykjavík l’11 febbraio 1993, è cresciuto nel Fram ed è nazionale islandese: è passato dall’Under 17 all’Under 19 dove ha segnato anche due gol. Biondo e bianco, come da tradizione, a Torino si è ambientato in fretta.
Il quotidiano torinese Tuttosport ha raccolto alcune sue battute: «Mi alleno con la Primavera e anche con la prima squadra. Serve per crescere». Ha aggiunto: «Se le cose andranno bene, spero di restare anche oltre il 2016…».
Il giovane ragazzo è stato in ritiro a Dubai con la prima squadra. Un’esperienza che gli è certamente servita, anche per mettersi in mostra davanti al tecnico Antonio Conte.
Marco Baroni, allenatore della Primavera bianconera, lo ha così descritto: «Ha una grande struttura fisica e un bel sinistro. Sa impostare con classe e personalità, deve migliorare in marcatura. Ma che il piede sia buono lo dimostra anche il gol segnato su punizione». Un talento che per il futuro potrà rivelarsi davvero importante per la Vecchia Signora.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy