Calciomercato Juventus, patto col Genoa: ecco tutti gli obiettivi nel mirino

CALCIOMERCATO JUVENTUS GENOA IMMOBILE DESTRO MAROTTA – Da Genova sono partiti molti talenti del calcio italiano, da Thiago Motta a Milito passando per Boateng ed El Sharawy, tutti sono diventati protagonisti nella terr ligure per poi mettere il loro talento a disposizione di Milan e Inter. Ora però le cose cambiano. L’Ad della Juventus Beppe Marotta, complice il grande peso sul mercato del Genoa, ha stretto un patto d’acciaio con Preziosi per la prossima stagione con la promessa che nel caso in cui i rossoblu decidano di vendere i loro gioielli la Juventus sarà in prima fila.

CHIAVE IMMOBILE – Il primo tassello di questo patto è stato posto negli ultimi giorni del mercato di gennaio che ha visto la società bianconerca cedere la metà del cartellino di Ciro Immobile al Genoa. Una scelta importante ma anche dolorosa visto che il 22enne attaccante del Pescara ma di proprietà della Vecchia Signora ha già segnato 22 gol in 17 partite nel campionato cadetto. L’anno prossimo Immobilemarotta,  giocherà in Liguria per confrontarsi con la Serie A. Al termine dell’esperienza genoano spetterà a Marotta, Paratici e Conte decidere se riportare a torino l’attaccante oppure rinunciarvi.

GIOIELLI GENOANI – Sono tanti i giovani campioncini che il Genoa controlla. Su tutti il ventunenne Mattia Destro , cinque gol in questo campionato nel Siena e due in quello passato nel Genoa, e il diciannovenne ghanese Yiadom Richmond Boakye , sei reti in B nel Sassuolo. Destro, cresciuto nella primavera dell’Inter è stato ceduto al Genoa quando sono diventati giocatori nerazzurri i vari Milito, Thiago Motta e Ranocchia. una cessione di cui i nerazzurri si sono pentiti tanto da cercare di recuperare ma ormai sul gioane attaccante è in vantaggio la Juventus che è in pole position anche per Boakye.

PALACIO – Quello che Ciro Immobile deve ancora dimostrare, Rodrigo Palacio lo ha già messo in mostra negli utimi due campionati tanto che su di lui si sono concentrate le attenzioni di molti club tra cui l’Inter. Palacio per Antonio Conte sarebbe il giocatore ideale per la sua velocità e le sue qualità tecnhiche. Insomma la Juve del futuro sarà sempre più rossoblu.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy