Calciomercato Inter: Chivu in partenza, Lucas cambia agente


CALCIOMERCATO INTER LUCAS SAN PAOLO CHIVU AJAX MILAN – Grandi cambiamenti in casa Inter. Già a fennaio, con l’arrivo di giocatori quali Palombo e Guarin, il centrocampo nerazzurro ha cambiato volto, ma non è di certo finita qui. Tante novità ci saranno anche a giugno, tra arrivi e partenze. Alcuni giocatori sembrano aver concluso il proprio ciclo interista, mentre si aspetta l’arrivo di linfa nuova, che permetta alla squadra di ripartire dopo la fase interlocutoria dell’ultimo anno e mezzo. La partenza di Thiago Motta ha reso tutt’altro che felice Ranieri, la società saprà farsi perdonare nei prossimi mesi?

CHIVU – Dopo cinque annate vissute a Milano, per Christian Chivu si avvicina il momento di fare le valige. La sua esperienza in nerazzurro sembra esaurita e il club vuole rinnovare un reparto che non brilla certamente in freschezza. Il contratto del rumeno scadrà a fine stagione e, al momento, l’ipotesi di una trattativa per il rinnovo appare quasi impossibile. Alcune pretendenti si sono già fatte sotto, come l’Ajax, dove il difenosre si è consacrato nel calcio che conta e ha avuto anche l’onore di vestire la fascia da capitano. In ballo ci sono anche i cugini del Milan, sempre pronti a cogliere occasioni low cost per la difesa. Stuzzicanti le indiscrezioni arrivate dalla Germania, secondo le quali il Bayern Monaco sarebbe molto interessato a Chivu. Si trattarebbe di una soluzione gradita per il giocatore, che potrebbe tornare ad occupare la posizione preferita, quella di centrale, rilanciando la proprio carriera con una maglia prestigiosa.

LUCAS – L’Inter cerca anche nomi per aumentare il tasso qualitativo della squadra, che nel corso degli anni ha visto partire Eto’o e corre il rischio di perdere anche la classe di Snejder. Servono piedi buoni e i nerazzurri li hanno trovati in Lucas, giocatori sul quale sono stati messi gli occhi da tempo. Anche il Chelsea ci sta facendo più di un pensierino, si tratta di un avversario temibile. Stando alle notizie che arrivano dal Brasile, la situazione del talento del San Paolo potrebbe presto cambiare perché c’è in vista un cambio di procuratore. La notizia può rivelarsi molto interessante, perché Wagner Ribeiro, attuale agente, detien proposte da varie società.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy