Calciomercato Roma, si alza il prezzo per Benatia: ecco la cifra record da sborsare per il difensore

calciomercato roma benatia

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA – La Roma ha deciso di alzare il prezzo e fare il pugno duro con Benatia le cui esternazioni dei giorni scorsi in merito ad un suo futuro lontano dalla capitale, non sono piaciute ai vertici societari. La Roma ha preso atto della volontà del difensore marocchino di poter approdare in un grande club europeo, considerate anche le proposte che stanno arrivando al suo entourage ma non ha alcuna intenzione di svenderlo. Anzi.

CALCIOMERCATO ROMA: SABATINI ALZA IL PREZZO PER BENATIA

Il mago del mercato giallorosso si apre Walter Sabatini. Lo scorso anno, dopo le dimissioni di Franco Baldini, è stato in grado di rivoluzionare una squadra cedendo i pezzi pregiati della rosa giallorossa e mettendo su un mix perfetto tra giovani talenti e campioni esperti. Il risultato è stata la splendida stagione disputata dalla Roma ed è per questo che, forse per la prima volta, l’ambiente giallorosso non fa drammi qualora Benatia dovesse fare le valigie. Con i soldi della cessione di Osvaldo, Lamela e Marquinhos, lo scorso anno, Sabatini ha portato a Roma gente come Strootman, Gervinho, De Sanctis, Maicon e lo stesso Benatia. La stessa cosa potrebbe accadere quest’anno. La Roma pagò Benatia solo un anno fa 15 milioni di euro prelevandolo dall’Udinese. Su di lui, ora ci sono club importanti come Barcellona, Manchester City e Chelsea. I blaugrana sono disposti a pagare fino a 30 milioni di euro ma il Mundo Deportivo, oggi riporta la notizia di un’asta aperta dai giallorossi per il difensore marocchino. La Roma, infatti, non sembra volersi accontentare e alza il prezzo fino a 40 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA: BENATIA TRATTA CON IL BARCELLONA, CHELSEA E MANCHESTER CITY ALLA FINESTRA

Gli agenti di Benatia, in queste ore, stanno trattando con il Barcellona per portare a Trigoria l’offerta chiesta dalla Roma. In Inghilterra, però, Chelsea e Manchester City aspettano. Il club catalano, infatti, deve rinnovare l’intera squadra e difficilmente spenderà 40 milioni di euro solo per un difensiore. Motivo, questo, che spinge i club inglesi ad essere ottimisti e a puntare ancora sul difensore romanista.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy