Gli oscar di Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle sorprese della Serie A!

ROMA – Nuova puntata riguardante gli oscar della Serie A. Oggi vi chiediamo chi, tra i 5 “nominati” è, secondo voi, la miglior sorpresa di questa stagione calcistica. I cinque giocatori che abbiamo scelto sono stati dei grandissimi protagonisti e si tratta di: Marco Storari (Sampdoria), Nicola Burdisso (Roma), Javier Pastore (Palermo), Maxi Lopez (Catania) e dulcis in fundo Wesley Sneijder (Inter). Come potete notare per Storari, Burdisso e Pastore si tratta della seconda nomination, essendo stati inseriti i primi due tra i migliori prestiti e il palerminato tra i migliori giovani.

MARCO STORARI: Il portiere, ex Milan e Messina, è stato protagonista di 6 mesi incredibili con la maglia della Sampdoria, contribuendo in maniera decisiva alla conquista della Champions League. L’esperto estremo difensore dovrebbe rientrare a Milano per giocarsi le sue “carte” con Abbiati.

NICOLAS BURDISSO: Il difensore romanista, passato alla Roma via Inter, si è affermato come uno dei migliori stopper del campionato. Arrivato in sordina, dopo alcune brutte stagioni in nerazzurro, si è guadagnato i galloni del titolare a spese del francese Mexes. Insieme a Juan ha formato una delle migliori coppie difensive del nostro campionato e l’intenzione della dirigenza giallorossa è quella di confermare l’argentino.

JAVIER MATIAS PASTORE: Il trequartista argentino è esploso nel Palermo di Delio Rossi. guidando i rosanero al quinto posto in Serie A. Nonostante sia un 1989 ha giocato praticamente tutte le partite, trovando in 3 circostanze la via del goal e fornendo numerosi assist ai compagni.

MAXI LOPEZ: Non è un caso se questo ragazzo ha giocato nel Barcellona. Il centravanti, arrivato a Catania solamente a gennaio, si è distinto grazie alle sue ottime prestazioni, e, con i suoi 11 goal, ha trascinato il Catania ad una comoda salvezza. Il suo fiuto del goal e la sua ottima protezione di palla lo hanno fatto notare dai dirigenti del Napoli, che faranno di tutto per portarlo sotto il Vesuvio.

WESLEY SNEIJDER: Il fantasista olandese, reduce da un’opaca stagione a Madrid, si è affermato come uno dei migliori giocatori di tutto il campionato. Trequartista dalla classe cristallina ma anche di grande sostanza, Sneijder è diventato ben presto il faro del gioco dell’Inter. Con i suoi goal (quattro) ed i suoi assist ha trascianto l’Inter alla vittoria di Scudetto e Coppa Italia.

Tra questi cinque fantastici giocatori, chi è secondo voi la vera sorpresa della Serie A 2009-2010? Diteci la vostra nell’apposito spazio commenti.

Leggi gli altri Oscar di Cmnews:

Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle squadre di Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 degli allenatori della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle sorprese della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei prestiti della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei giovani acquisti della Serie A!

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy