ROMA – Non ha preso parte all’ultima partitella prima del debutto di lunedì, ma come visto ieri sera non dovrebbe esserci grande allarme (Castellacci ha parlato solo di “precauzione“): Daniele De Rossi, ovviamente concentrato sul Mondiale, penserà però (speriamo dopo la metà di luglio) a breve anche alla sua situazione a Roma.
Dopo le voci e le sue dichiarazioni, con il sogno Real Madrid ma il cuore giallorosso, ‘capitan futuro’ – come ormai è chiamato un pò da tutti nella capitale – si prepara a legarsi a vita alla Roma.
Nei mesi scorsi, alla fine di aprile, il suo procuratore è stato a Trigoria per un primo contatto per il rinnovo del contratto, che scade nel 2012. La prima richiesta è stata di poco superiore ai sei milioni l’anno, più benefit che riguardano tra l’altro maglie e biglietti. La Roma ha preso tempo, ma ha dato la disponibilità a venire incontro alle aspettative del giocatore.
Tra presidente e giocatore c’è un ottimo rapporto, un dialogo molto aperto. L’intenzione della società è quella di portare il nuovo contratto di De Rossi al livello di quello di Totti, vale a dire cinque milioni a stagione. Probabilmente il centrocampista spera di avere qualcosa in più, per arrivare a cinque e mezzo.
La distanza non è eccessiva, il modo di arrivare ad un accordo si dovrebbe trovare. Inoltre questo può essere il Mondiale di De Rossi: nell’Italia è lui a dirigere il traffico in mezzo al campo. Infortunio al polpaccio permettendo. Poi ci sarà tempo per togliere quel ‘futuro’ dal soprannome…
(Fonte ‘Corriere dello Sport’)
Luca Brivio – www.calciomercatonews.com
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…