Calciomercato+Inter%2C+Berti+consiglia+Thohir+sul+mercato%3A+C%26%238217%3B%C3%A8+quell%26%238217%3Bepurato+della+Juventus%26%238230%3B
calciomercatonews
/2013/09/21/calciomercato-inter-berti-consiglia-thohir-sul-mercato-ce-quellepurato-della-juventus/amp/

Calciomercato Inter, Berti consiglia Thohir sul mercato: C’è quell’epurato della Juventus…


MERCATO INTER THOHIR BERTI- Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Nicola Berti parla del futuro della società nerazzurra che passerà di mano da Moratti a Thohir: “Non posso credere che Moratti si privi dell’Inter, ditemi che non è vero, sono qui in lacrime… Io proprio non me lo immagino il presidente senza la sua squadra. E noi senza di lui. Sono fra gli interisti depressi. E siamo tanti».
Moratti stesso ha spiegato al suo popolo che il passo era inevitabile.
«Del resto la strada l’aveva aperta la Roma di James Pallotta… Purtroppo in Italia siamo messi maluccio, ma cosa volete, resto un romantico, e quindi continuo a sperare che succeda qualcosa e l’operazione vada in fumo… Le firme non ci sono ancora, vero?»
Beh, sì, ma l’accordo è fatto. Bisogna aspettare i tempi tecnici per il trasferimento del denaro… Proprio non le piace il nuovo proprietario?
«E’ un uomo d’affari. Moratti era il primo tifoso dell’Invano firmato il passaggio di proprietà. Ricordo Pellegrini che al sabato venne in Pinetina per comunicarci la grande novità. Emozione generale».
Cosa dovrebbe fare questo Thohir sul mercato di gennaio per presentarsi alla grande?
«Vediamo… Eh, ci vorrebbe uno sgarbo alla Juve».
In che senso?
«Provi a soffiarle Llorente»
E parla di sgarbo? Sarebbe un favore, semmai: non gioca mai…
«E’ un grande attaccante. Sta pagando l’anno di inattività forzosa, a causa della lite per il mancato rinnovo contrattuale. Solite robe… Ma datemi retta è un grandissimo bomber. E nell’Inter ci starebbe proprio bene».
L’attuale organico non la convince?
«No, no anzi abbiamo una buona squadra. Diciamo però che mi convince soprattutto l’allenatore; con Mazzarri si va sul sicuro. Sono andato a rivedermi il suo curriculum, uè in quindici anni di attività non è mai stato esonerato. Per il nostro calcio è una garanzia».
E se dovesse chiedere un regalo speciale a Thohir, il giocatore che più la intriga. Un centrocampista, magari.
«Risposta facile facile: Iniesta. Chi non lo vorrebbe?».

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago