Calciomercato Juventus, Drogba obiettivo concreto: Conte però…

FBL-EUR-C1-JUVENTUS-GALATASARAY

CALCIOMERCATO JUVENTUS DROGBA CONTE – Il tira e molla degli scorsi anni potrebbe ripetersi nei prossimi giorni e nelle prossime settimane: Juventus-Drogba, affare possibile? Partiamo subito da un presupposto doveroso: Didier Drogba, attaccante ivoriano che ha da qualche ora salutato definitivamente il Galatasaray, è ancora in condizioni fisiche perfette e, soprattutto, è desideroso di misurarsi con una nuova avventura. Il calciatore, al momento, non pare avere le stesse pretese economiche di gennaio scorso quando fu vicino a vestire la maglia bianconera, come spiegato anche nel messaggio di addio al club turco e, di certo, sarebbe ben contento di accettare una sfida ambiziosa come quella proposta dalla Juventus, già da mesi sulle tracce del giocatore. Inoltre, Drogba andrebbe ad inserirsi perfettamente in un piano di rafforzamento della squadra bianconera, attenta sul mercato a calciatori del calibro di Sanchez e Nani.

La situazione Drogba

Il bomber ex Chelsea che tra qualche settimana sarà impegnato con la propria nazionale, quella della Costa D’Avorio, nel mondiale di Brasile 2014, si libererà a parametro zero il prossimo 30 giugno, vista la naturale scadenza del contratto con i turchi del Galatasaray. Nessun problema di cartellino dunque per la Juventus che potrebbe così investire il resto del denaro per offrire all’ivoriano un importante stipendio. D’altro canto però, Drogba ha già raggiunto le 36 primavere e per questa ragione si avvia verso il tramonto di una dorata carriera che lo ha portato più di una volta sul tetto del mondo. Esperienza a servizio della squadra, certamente, ma anche una carta d’identità abbastanza pesante.

La situazione in casa Juventus

Secondo le indiscrezioni rilasciate proprio poche ore fa da Sky Sport, sarà il tecnico della Juventus Antonio Conte ad avere l’ultimissima parola sull’ingaggio di Drogba. Difatti, dopo la riunione tenutasi a Torino tra il presidente Andrea Agnelli e l’allenatore leccese, riunione in cui le due parti hanno deciso di proseguire insieme, proprio Conte avrebbe insistito per assumere un ruolo chiave all’interno del calciomercato bianconero, cercando di seguire le orme tracciate da uno degli idoli di Conte, Alex Ferguson. Dunque, se accordo sarà con Drogba, dipenderà quasi esclusivamente dall’assenso di Antonio Conte. I tifosi sognano, il calciomercato Juventus impazza…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy