Calciomercato Barcellona, folle scambio con il PSG: 20 milioni ed un giocatore per un difensore!

FBL-ESP-SUPERCOPA-ATLETICOMADRID-BARCELONA

CALCIOMERCATO BARCELLONA SCAMBIO PSG 20 MILIONI GIOCATORE DIFENSORE -E’ iniziato con il botto calciomercato del Barcellona. Dopo aver ricevuto l’ok dalla Fifa in merito all’avvenuto sblocco del mercato, la società catalana ha infatti aperto le danze con un nuovo allenatore, Luis Enrique,  ex tecnico della Roma, Marc-Andrè Ter-Stegen, portiere arrivato dal Borussia Moenchengladbach, ed Alen Halilovic, giovane croato classe 1996 ma di grandissima prospettiva. La società catalana ha deciso che questo sarà il suo anno zero, quello della rinascita, dopo una stagione da zero titoli e con poche soddisfazioni anche a livello dirigenziale. Si ripartirà da questa estate con una nuova mentalità e soprattutto con un nuovo ciclo fatto di giocatori nuovi e più affamati.

La società catalana, dopo l’addio al calcio del capitano Carles Puyol, è momentaneamente alla ricerca di un difensore centrale che bene possa accoppiarsi a Gerard Piquè. Fallito però il colpo David Luiz, passato al PSG per più di 50 milioni di euro, e con la trattativa Benatia ancora in fase di stallo, adesso proprio in Francia ci si rivolge per quello che potrebbe essere lo scambio del mercato. La società catalana, secondo quanto svelato da beIN Sports, sarebbe ad un passo dalla chiusura della trattativa proprio con il PSG che vede coinvolti il difensore ex Roma, Marquinhos, ed il terzino della nazionale brasiliana Daniel Alves.

L’operazione? Marquinhos arriverebbe in Catalogna per 20 milioni di euro più il cartellino di Dani Alves, per una trattativa che definire incredibile è soltanto un eufemismo. Un’acquisizione che entrerebbe certamente nella storia, vista la gande componente economica e, soprattutto, l’importanza dei cartellini che andrebbero scambiati. Marquinhos, a dispetto della giovanissima carriera e delle poche presenze collezionate da titolare nelle squadre per cui ha militato, dovesse passare al Barça, avrebbe già spostato quasi 60 milioni di euro per i trasferimenti che lo hanno visto protagonista. Inoltre, Dani Alves, dopo aver manifestato qualche tempo fa la volontà di cambiare aria, avrebbe la possibilità di lottare per la Champions League con una squadra ambiziosa che già dal prossimo anno vuole alzare la coppa dalle grandi orecchie. Attendiamo sviluppi già dalle prossime ore.

Mauro Piro –  www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy