Calciomercato Juventus, Fabregas o Brozovic per il centrocampo

Getty Images
Getty Images

In casa Juventus continua la caccia al sostituto di Pogba. I bianconeri sono sempre alla ricerca di un centrocampista, possibilmente dai piedi buoni, da piazzare in mediana nella stessa posizione che occupava il francese. I primi nomi sul taccuino di Marotta sono stati Witsel e Matuidi, seguiti poi da Matic e Luiz Gustavo. Nelle ultime ore la situazione è però cambiata, con due nuovi obiettivi di mercato  seguiti con insistenza dalla Juventus: Fabregas e Brozovic. Ovviamente il possibile arrivo di uno escluderebbe quello dell’altro: sarà infatti impossibile vederli insieme in maglia bianconera.

FABREGAS – Premessa: Cesc Fabregas piace a Massimiliano Allegri fin da quando il tecnico livornese sedeva sulla panchina del Milan. In quel periodo il centrocampista era però un ingranaggio fondamentale della macchina perfetta di Guardiola, quel Barcellona che stava dominando in giro per l’Europa. l rossoneri, dunque, virarono su altri giocatori. Oggi lo scenario è ben diverso. Fabregas ha perso lo smalto dei tempi migliori e milita nel Chelsea, dove con l’arrivo di Conte non ha neppure un posto da titolare garantito. Per Tuttosport la Juventus sarebbe pronta a investire 30 milioni di euro per l’ex Barça, anche se il suo cartellino viene valutato dai Blues circa 45 milioni di euro. Inoltre Fabregas ha ancora un contratto piuttosto lungo con il club inglese, fino al 2019, con busta paga di 7 milioni netti a stagione. La trattativa è complessa ma non impossibile, considerando che la Juventus ha un buon bottino da investire dopo la cessione di Pogba.

 

BROZOVIC – L’altro giocatore finito nel mirino della Juventus è Marcelo Brozovic. L’Inter ha appena acquistato Joao Mario, che si aggiunge all’arrivo di Banega. La concorrenza in nerazzurro per una maglia da titolare a centrocampo è altissima, e il croato rischia di venir tagliato fuori dopo un Europeo discreto e una prima stagione italiana disputata su buoni livelli. Ecco che Brozovic potrebbe salutare i nerazzurri per accasarsi altrove. Inoltre, cosa forse più importante, il club meneghino ha bisogno di far cassa dopo i recenti botti di mercato. Il sacrificio di un giocatore è quasi un obbligo, e Brozovic è il candidato ideale. L’Inter valuta il croato poco meno di 30 milioni di euro ma la Juventus, secondo Tuttosport, sarebbe pronta a proporre un prestito con diritto di riscatto. Formula che attualmente non convince la società nerazzurra.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

https://www.youtube.com/watch?v=4hBGA54m2bs

Impostazioni privacy